Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico!

Enorme affluenza per Interpom Primeurs 2014: una testimonianza anche dall'Italia

Dal 23 al 25 novembre 2014 si è tenuto l'evento Interpom Primeurs nella città belga di Kortrijk. Quest'anno, i visitatori della fiera sono stati 19.529, con un incremento del 10,5% rispetto all'edizione del 2012.

Interpom Primeurs ha potuto contare su un'affluenza massiccia e leale da parte di coltivatori, appaltatori, trasformatori, confezionatori, acquirenti e commercianti di patate, ortaggi e frutta freschi e trasformati provenienti da tutta Europa e sempre più da altri continenti. Inoltre, l'offerta di Interpom diventa sempre più grande e variegata ogni anno che passa.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Testimonianze
Marc Oldenziel
di Manter si è dichiarato soddisfatto. "Nonostante il fatto che lunedì e martedì l'andamento sembrava essere più tranquillo, la qualità dei visitatori è stata buona. Continua ad essere una fiera importante per noi".

Cor van Maanen di Geerlofs Koeltechniek ritiene che Interpom sia stato un ottimo evento mirato. "Abbiamo potuto parlare con molti clienti provenienti dal Benelux e da altre nazioni".

Domenico Citterio dell'omonima azienda di import/export di patate da semina e consumo con sede a S. Martino Buon Albergo (Verona) ha riferito: "Questa fiera ha un taglio decisamente tecnico ed è più orientata al settore dell'industria che non al mercato del fresco. Ciononostante rappresenta un'ottima occasione per rendersi conto del ruolo del Belgio in questo mercato e per confrontarsi con quanto accade altrove. Pochissimi gli italiani presenti. Il clima tra le imprese partecipanti, se non di ottimismo, direi fosse però di consapevolezza circa il fatto che il mercato delle patate ha toccato il fondo e che potrebbe esserci nuovo spazio di manovra la prossima primavera, allorché ci renderemo conto che le scorte non saranno poi così abbondanti, visto che molta merce non si conserverà in modo ottimale nel magazzini. Ultima notazione: vedendo la dimensione di taluni macchinari ci si rende conto che l'Italia non potrà mai competere con gli altri Paesi in termini di volumi; dovremo concentrarci su proposte di nicchia e di elevata qualità per competere su un mercato dominato da player enormemente superiori a noi".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: