Fruto del Campo: al via la stagione di importazione delle ciliegie cilene
"Oltre al commercio su base giornaliera abbiamo stipulato dei programmi di fornitura di "ciliegie invernali" presso un certo numero di rivenditori europei. Fino ad ora infatti si è stati abituati a vedere le ciliegie solo nel periodo estivo, ma è evidente la tendenza ad estenderne la stagione anche ad altri periodi dell'anno. Sulle orme della forte crescita registrata nel segmento dei piccoli frutti negli ultimi anni, la nostra missione è quella di realizzare una fornitura per 12 mesi l'anno anche per le ciliegie".
Oltre agli imballaggi tradizionali da 2,5 e 5 kg, l'azienda dispone anche di varie confezioni più piccole come quelle da 500 gr, buste ziplock e cestini da 200 o 250 gr. "E' presente una chiara richiesta per le confezioni piccole nel commercio al dettaglio. Le ciliegie sono inserite nella categoria dei prodotti premium, cioè proprio quelli ad elevato valore aggiunto che il settore del retail sta attualmente ricercando".
Il confezionamento in imballaggi più piccoli può avvenire sia in Cile sia presso il partner logistico LBP Maasdijk. Oltre alle ciliegie commercializzate per San Francisco Lo Garces, a gennaio l'azienda riceverà anche pesche e nettarine seguite da albicocche e susine. Da metà a fine marzo è previsto l'arrivo dei primi kiwi.
Per maggiori informazioni:
Fruto del Campo
Michael Kouwenberg, +31 (0)6 83590594
Dennis Bartels, +31 (0)6 23846942
Web: www.frutodelcampo.nl