Sono mele, ma sanno di pesca o d'uva: sono le Flavored Apple Slices
Due i formati di vendita. Uno da 400 grammi in una confezione apri-e-chiudi, l'altro in formato da snack, in un sacchetto da 55 grammi. In sostanza si tratta di mele già tagliate a fette e pronte da mangiare; la particolarità sta nel fatto che il loro gusto è tutta un'altra cosa.
Le Flavored Apple Slices, mele ready-to-eat aromatizzate alla pesca o all'uva.
Per il nuovo prodotto è stato sviluppato un sistema di aromatizzazione che utilizza - spiegano dall'azienda canadese - solo prodotti naturali per conferire alle fette di mela il sapore di pesca o di uva, pur conservando l'aspetto del frutto più amato dagli americani. Pesca e uva sono i primi due gusti disponibili, ma dall'azienda assicurano di essere al lavoro per introdurne altri.
La novità è frutto della collaborazione con altre due aziende: la Food Freshly North America e la Bamford Family Farms/Bay Growers.
Insieme alle mele aromatizzate a fette, la Freshline Foods lancerà sul mercato anche un altro prodotto di IV gamma, stavolta più 'tradizionale': le mele a fette. Più nel dettaglio si tratta di Honeycrisp a fette, la varietà più apprezzata dagli americani negli ultimi anni. Come le sorelle aromatizzate, anche queste mele pronte al consumo saranno vendute in formati da 400 e 50 grammi.
Pensati sia per gli adulti che per i bambini e pure per un loro consumo in mobilità, soprattutto nella versione snack, questi prodotti rappresentano l'ultimo esempio della sfida che tocca oggi tutti i produttori: da un lato attrarre nuovi consumatori e rivitalizzare il mercato proponendo qualcosa di insolito, dall'altro adeguarsi ai gusti di un pubblico assuefatto ai cibi confezionati.
Rielaborazione Freshplaza su articolo Freshcut Magazine.