Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ultimo prodotto della canadese Freshline Foods

Sono mele, ma sanno di pesca o d'uva: sono le Flavored Apple Slices

Hanno l'aspetto di una mela fresca a fette, la consistenza è quella delle mele, se le mordi sono croccanti come le mele, ma... sanno di pesca... o d'uva!. E' l'ultimo prodotto di IV gamma nato in casa Freshline Foods - una delle maggiori aziende canadesi di frutta e verdura pronta al consumo - e che sarà in vendita sugli scaffali dei negozi del Nord America a partire da gennaio 2015: sono le 'Flavored Apple Slices'.

Due i formati di vendita. Uno da 400 grammi in una confezione apri-e-chiudi, l'altro in formato da snack, in un sacchetto da 55 grammi. In sostanza si tratta di mele già tagliate a fette e pronte da mangiare; la particolarità sta nel fatto che il loro gusto è tutta un'altra cosa.


Le Flavored Apple Slices, mele ready-to-eat aromatizzate alla pesca o all'uva.

Per il nuovo prodotto è stato sviluppato un sistema di aromatizzazione che utilizza - spiegano dall'azienda canadese - solo prodotti naturali per conferire alle fette di mela il sapore di pesca o di uva, pur conservando l'aspetto del frutto più amato dagli americani. Pesca e uva sono i primi due gusti disponibili, ma dall'azienda assicurano di essere al lavoro per introdurne altri.

La novità è frutto della collaborazione con altre due aziende: la Food Freshly North America e la Bamford Family Farms/Bay Growers.

Insieme alle mele aromatizzate a fette, la Freshline Foods lancerà sul mercato anche un altro prodotto di IV gamma, stavolta più 'tradizionale': le mele a fette. Più nel dettaglio si tratta di Honeycrisp a fette, la varietà più apprezzata dagli americani negli ultimi anni. Come le sorelle aromatizzate, anche queste mele pronte al consumo saranno vendute in formati da 400 e 50 grammi.

Pensati sia per gli adulti che per i bambini e pure per un loro consumo in mobilità, soprattutto nella versione snack, questi prodotti rappresentano l'ultimo esempio della sfida che tocca oggi tutti i produttori: da un lato attrarre nuovi consumatori e rivitalizzare il mercato proponendo qualcosa di insolito, dall'altro adeguarsi ai gusti di un pubblico assuefatto ai cibi confezionati.

Rielaborazione Freshplaza su articolo Freshcut Magazine.