Regno Unito: le cipolle Mayan Sweets alla prova del mercato
L'azienda agricola peruviana che le produce ne fornisce fino a 50 container a settimana per il mercato statunitense, dove questa varietà è arrivata ad avere stabilmente una quota di mercato di circa il 50%. E' un prodotto premium che costa fino a 3 volte in più di una normale cipolla dorata.
"Crediamo che i consumatori americani abbiano ragione e che questa varietà abbia il proprio spazio sul mercato. Il sapore è superiore ed è meno pungente, quindi si può utilizzare cruda con meno irritazione per gli occhi", spiega Robert Cullum di Pacific Produce. Inoltre sembra più gradita ai bambini e viene considerata ideale per gli hamburger.
"La varietà è stata disponibile nel Regno Unito per un po' di tempo, ma in generale solo i calibri più piccoli, che non mettono in risalto il potenziale del prodotto. Noi le confezioniamo in cartoni con marchio Mayan Sweets, che è molto conosciuto negli Stati Uniti, e speriamo che possa aiutare a collocare il prodotto al di sopra delle cipolle standard", conclude Cullum.
Per maggiori informazioni:
Robert Cullum
Pacific Produce
Tel.: +44 (0) 1865877801
Email: [email protected]
Web: www.pacificproduce.co.uk
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.