"Fruit Innovation "incassa" le prime importanti adesioni"
Fruit Innovation 2015 vedrà la presenza di stand collettivi di FruitImprese e di Unaproa, oltre che di Centri agro-alimentari di riferimento a livello nazionale. Ha acquisito la presenza individuale di aziende commerciali importanti, tra cui Peviani, Battaglio, Agricola Don Camillo, Delfanti e altre; di aziende di tecnologie e servizi, da CPR System a Polymer Logistics, da Carton Pack e Agrimat, per citarne alcune. Il Sud ha dato fino ad oggi la sua adesione con produttori come Giaccio Frutta, AOP Armonia, Covalpa, Campidanese, Pasam. Tra i produttori del Nord che già hanno confermato la loro presenza la Piemonte Asprofrut, la Linea Verde, MioOrto, Ortogranda, Ortonatura, Mantuafruit, Isola Verde, Geofur.
Ma moltissimi sono i contatti commerciali in corso che si concretizzeranno in ulteriori presenze espositive. Intenso è il lavoro sull'estero, e sono arrivati i primi risultati, come l'acquisizione della collettiva del Perù, il player emergente nel commercio ortofrutticolo mondiale.
I buyers selezionati provenienti da 23 Paesi, in particolare dalle aree del Centro ed Est Europa e dal Medio Oriente e le delegazioni estere organizzate con il supporto di ICE da Paesi che rappresentano grandi sistemi commerciali come Cina, India, Brasile e Stati Uniti, saranno il vero punto di forza di Fruit Innovation insieme all'altro elemento portante: l'innovazione garantita dall'abbinamento tecnologia-prodotto. Ulteriore asso nella manica della manifestazione, la collocazione a Milano, polo nevralgico per le principali catene italiane e straniere della grande distribuzione.
"Entriamo nella pausa di fine anno con la fiducia di essere sulla strada giusta e di poter offrire all'ortofrutta italiana la ribalta internazionale che si merita. Se gli italiani sono i primi espositori a Fruit Logistica, i secondi espositori a Fruit Attraction dopo gli spagnoli, i secondi espositori ad Asia Fruit Logistica dopo i cinesi, ci sarà un motivo. Ebbene, passo dopo passo, noi vogliamo invertire questa tendenza", afferma Vittorio Riboldi, Product Manager di Fruit Innovation.
----
Fruit Innovation si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano dal 20 al 22 maggio 2015 e, per la sua prima edizione, avrà un contesto straordinario per il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (Dairytech e Meat-Tech), sulle tecnologie del processing, packaging e converting (Ipack-Ima, Converflex) e sulla logistica (IntraLogistica Italia). Fruit Innovation nasce da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima e conta su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.