Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei punti vendita della GDO

Riscontri positivi per i primi testi di degustazione delle patate da frittura Crisps4all

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Si sono svolte tra Salerno e la provincia di Napoli, in quattro punti vendita dei gruppi di supermercati Conad, Sisa, Sigma e Vègè, le prime prove di degustazione riservate ai consumatori per il lancio della patata da frittura Crisps4all (=croccante per tutti), innovazione di prodotto proposta dalla OP Campania Patate (cfr. FreshPlaza del 05/12/2014).



I responsabili aziendali dichiarano a FreshPlaza: "Abbiamo allestito i nostri espositori e distribuito materiale informativo. In un primo momento, i consumatori sono rimasti titubanti, trattandosi di patate che non avevano mai visto prima. Alcuni ci hanno anche domandato che cosa significasse il nome del prodotto, ma al momento dell'assaggio tutto è cambiato!"


In foto: Giuseppe D'Aniello, presidente della OP Campania Patate, insieme al dott. agronomo Mauro Mazzeo.

Utilizzando infatti le cucine dei super-store nei quali sono state effettuate le degustazioni, alcuni chef hanno affettato e fritto le patate Crisps4all mentre le hostess le hanno servite ancora calde nel tradizionale cartoccio da asporto denominato "cuoppo".


La hostess Valentina Galeota mentre offre le patate ad alcuni clienti.

"L'apprezzamento è stato generale - dichiarano dalla OP Campania Patate - tanto che si è subito innescato un processo di acquisto d'impulso e i consumatori hanno ritirato il loro sacchetto di Crisps4all e l'hanno messo nel carrello della spesa senza nemmeno guardarlo! Una signora anziana, tale è stato l'entusiasmo dopo aver assaggiato le patate fritte, che ha voluto a tutti i costi acquistare il prodotto non a scopo di frittura, nonostante la sconsigliassimo".

Crisps4all è infatti il nome commerciale di un tubero sviluppato appositamente per la frittura. La sua pasta, che contiene un tasso minore di acqua rispetto ad altre patate, consente di ottenere una croccantezza perfetta, pur mantenendo un interno morbido e senza eccessivo imbrunimento in superficie.


Il cartoccio da asporto per le patate fritte (il "cuoppo") è stato tra i gadget offerti ai clienti dei supermercati. Presto sarà disponibile separatamente come articolo in vendita.

L'esito delle degustazioni è stato un successo: "Le catene della GDO ci hanno riconfermato gli ordinativi per queste patate. E' stato premiato il nostro intento di rendere finalmente riconoscibile una referenza in un segmento spesso connotato da merce anonima".



Due dei gadget che sono stati distribuiti nell'occasione delle degustazioni. A sinistra: un Chupa Chups e a destra una penna, entrambi personalizzati a marchio Crisps4all.

Contatti:
Giuseppe D'Aniello - presidente
OP Campania Patate Sca a r.l.
Via dei Goti 408
84012 Angri (SA)
Tel.: (+39) 081 949652
Fax: (+39) 081 19735557
Responsabile vendite GDO
Antonio Galeota - Cell.: 335 7160316
Email: [email protected]
Web: www.campaniapatate.com