"Terre di Romagna: quando i funghi diventano "opere d'arte"
"Il 2014 ci ha insegnato tanto - illustra a FreshPlaza la presidente Loredana Alberti - Innanzitutto che, non potendo chiedere di più, dobbiamo spendere meno. E' pertanto doveroso adoperasi per trovare metodi meno costosi in tema di energia, di meccanizzazione e informatizzazione delle coltivazioni".
"Il nostro 2015 - prosegue Alberti - sarà sempre all'insegna della qualità del nostro prodotto; racconteremo ancora, senza stancarci, di quanto sia importante inserire frutta e verdura nella nostra dieta. Anzi, meglio, funghi, frutta e verdura. E con funghi intendo un prodotto fresco e sicuro, a disposizione da gennaio a dicembre; con un apporto di poche calorie; fonte di proteine vegetali e vitamine importanti e poco diffuse nei prodotti naturali. Il tutto condito da profumi e sapori intensi".
"Nel 2015, poi, racconteremo di noi e dei nostri capolavori, opere d'arte tutte italiane, né più né meno del Colosseo, San Pietro, il David di Donatello e la Torre di Pisa. Megalomania? Non credo, se i consumatori sapessero quanta cura, quanti controlli ci sono tutti i giorni dell'anno dietro i nostri funghi, dalla scelta della paglia, all'osservazione della crescita, fino alla raccolta il più delicata possibile... Insomma, stiamo usando tutta la nostra arte, come i maestri del passato!".
A Berlino, in Hall 21 - Stand D-03, Maddalena Zortea accoglierà quanti siano interessati a conoscere i segreti dei capolavori delle Terre di Romagna.
Contatti
Azienda Agricola Fungar snc
OP Funghi delle Terre di Romagna
Via Bruscheto, 27
47853 Coriano (RN)
Tel. (+39) 0541 657308
Fax (+39) 0541 657247
Web: www.funghiterreromagna.it