Mazzoni quest'anno fa leva su pesche e nettarine di Calabria
Le produzioni controllate da Mazzoni si estendono su un totale di oltre 550 ettari di superficie. Il calendario di commercializzazione si sviluppa tra il 20 maggio e il 30 settembre con varietà precoci, medie e tardive.
"Le pesche (Sagittaria, Crimson Lady, Summer Rich, O' Henry e altre) e le nettarine (Big Bang, Big Top, Francesca e altre) della Calabria - continua il direttore - si contraddistinguono per l'aroma fresco, intenso e un gusto dolce, grazie alle speciali condizioni pedo-climatiche della regione. Ma la campagna commerciale estiva del gruppo coinvolge altre referenze come fragole, angurie seedless, meloni e albicocche, tutte a marchio Dolcè® che contraddistingue prodotti di alta gamma ed elevata conservabilità".
Il gruppo Mazzoni opera lungo tutta la filiera dei prodotti commercializzati: produzione, ritiro, stoccaggio e condizionamento, in stabilimenti certificati BRC e IFS dotati di hydro-cooler e di celle frigorifere di nuova tecnologia necessari a preservare le caratteristiche organolettiche e la qualità del prodotto non solo durante la fase di conservazione ma anche nei trasporti a lunga percorrenza.
"Auspichiamo - conclude Trevisan - che l'intensa attività degli operatori tecnici e commerciali e le condizioni meteorologiche favorevoli contribuiscano a dare un risultato economico soddisfacente a tutta la filiera produttiva, e in primo luogo al produttore".
Mazzoni Group espone a Fruit Logistica 2015 in Hall 2.2, Stand A-02, lo spazio collettivo Italy, dove saranno presenti i responsabili delle Divisioni Fresco e Surgelati.
Contatti:
Mazzoni Group
Silvia Carpio
Assistente di direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605242
Email: [email protected]
Web: www.mazzonigroup.com