Oplon: un team da Nobel per difendere i piccoli frutti da muffa e marciumi
(Foto: Oplon)
Il prodotto di punta dell'Oplon è un rivestimento stampato a due strati da inserire nelle confezioni alimentari (nella foto sopra). Rilascia nel tempo piccole quantità di radicali antimicrobici; questo previene lo sviluppo di microrganismii che sono causa dello sviluppo di muffe e del marciume dei prodotti alimentari e che causano ogni anno la perdita di milioni di prodotti alimentari, che finiscono dritto nella spazzatura.
Piccoli frutti dopo 50 giorni di confezionamento, a sinistra in una confezione con il rivestimento Oplon, a destra senza (Foto: Oplon)
Con il rivestimento della Oplon si allunga la shelf life dei prodotti alimentari e il suo campo d'applicazione (ma non l'unico) sono specialmente i piccoli frutti soprattutto perché non sono solitamente sottoposti a processi di sanificazione, questo li rovinerebbe.
L'efficacia del rivestimento Oplon (Foto: Oplon)
Nell'ambito dell'iniziativa Israeli StartUp of the Month a Expo 2015 e in concomitanza con Ipack Ima Milano, la Oplon presenterà il proprio innovativo prodotto per il packaging domani giovedì 21 maggio 2015, dalle 10, presso il padiglione Israele a Expo Milano.