Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: si registra scarsita' di broccoli, mentre i cavolfiori sono in linea

Al momento, nei Paesi Bassi, la fornitura di broccoli è limitata. "A causa di periodi umidi e caldi, la coltura ha subito molti danni. Ci sono lotti che sono andati persi al 100% - ha detto Robert Vogel della ditta Vogel AGF con sede a Zwaagdijk - Molti fornitori hanno difficoltà a rispettare gli impegni presi. I prezzi attuali sono intorno a 1 euro/kg. Lo sviluppo del mercato dipenderà in grande parte dal clima. Se dovesse continuare a essere umido, avremo ancora problemi di approvvigionamento, mentre se il clima diventasse più secco e stabile allora la situazione potrebbe semplificarsi".

Anche i cavolfiori arrivano da un periodo di scarsa disponibilità di prodotto, con al contempo una grande domanda per l'export. "La Polonia ha prodotto pochi volumi a causa della siccità e questo ha generato una buona domanda da Paesi come Svizzera e Germania. Attualmente si può osservare una fornitura in aumento e anche i nostri mercati di vendita stanno riguadagnando stabilità negli approvvigionamenti. Veniamo da un livello di prezzo di 0,90 euro/kg ma ora i prezzi sono tornati intorno a 0,50 euro. La conservabilità dei broccoli è discreta, mentre la qualità dei cavolfiori è ottima".

Per maggiori informazioni:
Vogel AGF
Groothandelsmarkt 17
1681 NN
Zwaagdijk-Oost
Tel.: +31 228 565060
Fax: +31 228 565065
Email: [email protected]
Web: www.vogelagf.nl
Data di pubblicazione: