Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla Fattoria Globale di Expo 2015 durante il Congresso internazionale

Andrea Sisti eletto presidente degli Agronomi mondiali

Nato nel 1965 a Spoleto, Andrea Sisti è il nuovo presidente AMIA-WAA, World Association of Agronomists. L'elezione per il nuovo mandato è avvenuta all'unanimità al termine della giunta esecutiva dell'associazione mondiale riunita nel padiglione La Fattoria Globale ad Expo Milano.

Con questa decisione l'Italia guiderà l'associazione per i prossimi quattro anni (2015-2019), con l'importante responsabilità di raccogliere l'eredità di Expo 2015 e del VI Congresso mondiale degli agronomi che proprio in questi giorni è in corso all'interno dell'Esposizione Universale. L'Italia avrà anche il Segretario generale dell'Associazione con Mattia Busti.

Emozione per Sisti, salutato dagli applausi dei colleghi della giunta esecutiva che ha indicato le priorità per i prossimi quattro anni: "Lavoreremo per portare una sede dell'Associazione mondiale a Roma all'interno della Fao – ha detto Sisti - ma anche per puntare sulla formazione professionale in tutti Paesi del mondo; una forte e incisiva azione di comunicazione; riunioni degli organismi direttivi e assembleari frequenti e cooperazione internazionale per diventare interlocutori sui temi di nostro interesse nell'agenda politica dei singoli Governi".

Il neopresidente Sisti succede alla spagnola Maria Cruz Diaz Alvarez eletta nel 2008 e riconfermata quattro anni dopo nel quinto congresso mondiale del Quebec.



L'Associazione Mondiale Agronomi che conta oltre 1 milione di professionisti nel mondo, ha fra gli associati due membri continentali, l'Associazione Panamericana degli Ingegneri Agronomi e il Cedia - Confederazione Europea degli Agronomi; oltre ad ordini e associazioni agronomi nazionali sparse in tutto il mondo. Associazioni della Colombia, Spagna, Perù, Uruguay, Paraguay, Santa Fe (Argentina), Buenos Aires (Argentina). Ordini di La Palma (Argentina), Cile, Argentina, Messico, Nicaragua, Portorico, Costarica, Ecuador, Guatemala, Honduras, Ente Rios (Argentina), Cinacruz de Santa Cruz (Bolivia); Bolivia; Centro e Canarie (Spagna); Quebec. Confederazione del Messico; Federazione del Brasile; Argentina; Consigli di Spagna; Italia. Quindi membri associati: Aleas (Argentina); Aleas (Brasile); Ammffi (India); Anapo (Bolivia); Aprinco (Paraguay); Cimmyt (Ghana e Kenya); Ciren Corfo (Cile); Conacyt (Salvador); Emator-Ro (Brasile).
Data di pubblicazione: