Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Caserta, venerdi 9 ottobre 2015 ore 9:00

"CREA: incontro "Innovazione e valorizzazione della frutta nella fase di post-raccolta e di trasformazione"

Venerdì 9 ottobre alle ore 9:00, presso la sede del CREA - Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta in Via Torrino 3, si svolgerà l'incontro "Innovazione e valorizzazione della frutta nella fase di post-raccolta e di trasformazione".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

"Frutta dell'Autunno" è un evento annuale organizzato Programma dall'Unità di ricerca per la Frutticoltura di Caserta (CREA-FRC) e dalla Regione Campania nel secondo venerdì di ottobre. La manifestazione si caratterizza soprattutto per la ricca e suggestiva Mostra Pomologica della frutta che matura dalla tarda estate all'inizio dell'autunno, con l'esposizione, sia di campioni delle specie frutticole principali, di cui alcuni riferiti a nuove varietà proposte agli operatori della filiera, sia di frutti di tutte le altre specie arboree, alcune di vecchia coltivazione e in via di estinzione. Proprio quest'ultimo aspetto, esporre cioè fruttiferi della biodiversità dell'ambiente campano e mediterraneo, i cosiddetti "frutti rari e abbandonati" rende suggestivo l'evento, non a caso partecipato con sempre maggiore successo da scolaresche e dai tanti hobbisti e ambientalisti.

Ma Frutta dell'Autunno vuole rappresentare anche un importante momento di incontro e di confronto con gli operatori della filiera su temi di attualità per il comparto.

Il convegno abbinato alla Mostra quest'anno sarà dedicato al post-raccolta, agli aspetti cioè legati alla conservazione, lavorazione e trasformazione della frutta fresca, tema di grande rilevanza per le aziende produttrici che intendano valorizzare al meglio il loro prodotto e alle OP che questi processi già governano ma che sono sempre interessate alle innovazioni.
Data di pubblicazione: