Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vigore nuove norme commerciali per garantire la qualita'

Grecia: attesa in aumento la produzione 2015 di kiwi

Quest'anno è previsto un aumento per la produzione di kiwi della Grecia, ma non come risultato di rese più elevate bensì per via dell'entrata in produzione di nuovi frutteti. La maggior parte della produzione arriverà sul mercato per il 20 di ottobre.

Il consulente speciale della Federazione dei produttori, esportatori e distributori ortofrutticoli greci (Incofruit - Hellas), George Poichronakis, sostiene che agli esportatori è stato consigliato di non cominciare a commercializzare i kiwi prima che la frutta soddisfi i requisiti organolettici necessari, per assicurare che la reputazione greca sul mercato non venga danneggiata".

I produttori di kiwi dovranno soddisfare una serie di specifiche: gli esportatori dovranno assicurare che al momento della spedizione i kiwi abbiano acquisito un livello di Brix di almeno 6,2 gradi o il 15% di contenuto di materia secca.

Una volta che i kiwi saranno nella fase giusta per la commercializzazione, dopo smistamento, confezionamento, import ed export dovranno raggiungere un livello di Brix di almeno 9,5.

Tutti gli operatori sul mercato dei kiwi sono tenuti ad osservare queste e altre norme definite nella Decisione Ministeriale Congiunta 257543/2003.

Fonte: agrotypos.gr
Data di pubblicazione: