Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: l'agricoltura del futuro e' quella sociale e familiare

"L'agricoltura è il futuro, e su questo non possono esserci perplessità visto che si occupa di rispondere ai bisogni primari degli individui – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – Ma il comparto agroalimentare è un grande insieme di potenzialità e possibilità; ed è per queste ragioni che bisogna individuare delle strategie di sviluppo che siano compatibili con le peculiarità del nostro Paese".

"Noi della Confeuro – continua Tiso – siamo assolutamente convinti che sia necessario sostenere immediatamente, e con convinzione, le tante piccole aziende agricole a conduzione familiare in difficoltà. Queste imprese infatti, non solo vengono totalmente ignorate dalle politiche agricole del ministero, ma vengono anche sbeffeggiate da contributi insulsi e inconsistenti come quelli della nuova PAC".

"C'è poi un altro aspetto di grande importanza che le PMI del settore possono incrementare: quello sociale. L'agricoltura infatti – conclude Tiso -, e noi della Confeuro lo abbiamo rimarcato più volte, non è solo un aggregato economico, ma è soprattutto un'idea di progresso basata sul rispetto della natura e sulla necessità di aiutare le persone maggiormente in difficoltà".
Data di pubblicazione: