Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presto l'Ucraina potrebbe cominciare a importare cavoli dalla Russia

Nel corso della prima conferenza nazionale "Cabbage Culture of Ukraine-2015 (Cultura del Cavolo dell'Ucraina - 2015)", Tatiana Getman, project manager di "APK-Inform: Vegetables and Fruits", ha affermato che l'Ucraina potrebbe cominciare ad acquistare cavoli russi.

"A settembre 2015, nell'Europa dell'Est la situazione commerciale del cavolo cappuccio risulta completamente atipica per il periodo dell'anno - ha detto Getman - I prezzi in Ucraina e Polonia hanno già superato tutti i dati precedenti, mentre in Russia la quotazione è in media due volte più bassa di quella dei suddetti Paesi".

Secondo APK-Inform, al momento gli agricoltori ucraini e polacchi stanno offrendo cavoli a 0,26-0,27 euro/kg, mentre le aziende agricole russe sono pronte a spedire a una quotazione media di 0,13 euro/kg.

Gli analisti hanno osservato che in Ucraina il prezzo attuale dei cavoli è 4,5 volte più elevato rispetto alla seconda metà di settembre 2014, mentre in Polonia la quotazione del prodotto è aumentata di 2,6 volte in un anno. In Russia il prezzo dei cavoli è più basso in media del 20% rispetto a un anno fa.

"Il motivo principale dell'incremento di prezzo in Ucraina e Polonia è la siccità, che ha causato una riduzione del 20% nella produzione; in Russia le condizioni meteorologiche sono state favorevoli per gli agricoltori, la superficie dedicata a cavoli è aumentata notevolmente nella stagione in corso".

Fonte: fruit-inform.com
Data di pubblicazione: