Ottenere una migliore colorazione e uniformita' di maturazione negli agrumi e' semplice con Sunred ®
Biolchim, azienda leader nel settore dei fertilizzanti speciali, ha creato Sunred®, il biopromotore della maturazione e della colorazione dei frutti a base di estratti vegetali, che stimola in maniera naturale i processi fisiologici coinvolti nella maturazione. Grazie all'attento lavoro di selezione svolto dai ricercatori Biolchim, sono state individuate materie prime vegetali da cui si ottengono ingredienti attivi di altissima qualità che favoriscono il naturale accumulo di pigmenti e di zuccheri nei frutti.
Per questo Sunred è in grado di aumentare la colorazione, migliorare l'uniformità di maturazione ed incrementare il °Brix mantenendo inalterata la consistenza del frutto. L'efficacia di Sunred è provata dai risultati della sperimentazione su larga scala che biologi, agronomi e tecnici svolgono costantemente in tutto il mondo sui prodotti speciali Biolchim grazie al progetto WIN, una rete di collaborazioni internazionale volta a creare innovazione e a portare prontamente sul mercato prodotti efficaci e testati.
Perché Sunred migliora la colorazione e il contenuto zuccherino dei frutti?
Gli estratti vegetali contenuti in Sunred sono ricchi di ossilipine, composti naturali che stimolano i processi coinvolti nella maturazione del frutto. L'elevato contenuto di fenilalanina favorisce inoltre la biosintesi delle antocianine, i pigmenti responsabili della colorazione sia della buccia che della polpa. Inoltre, i monosaccaridi contenuti in Sunred forniscono energia e carbonio prontamente utilizzabile che supportano il metabolismo primario della pianta e quindi l'accumulo di zuccheri.
Prove effettuate su arancio cv. Naveline in Sicilia hanno evidenziato che Sunred incrementa sensibilmente l'uniformità della colorazione dei frutti alla raccolta.
Arancio cv. Naveline – Sicilia
Perché la consistenza della polpa rimane inalterata?
Pur migliorando il grado di maturazione, Sunred non altera la conservabilità dei frutti perché stimola la produzione di lignina, che rafforza le pareti cellulari del frutto rendendole più resistenti. I frutti sono quindi meno soggetti ad imperfezioni della buccia ed alterazioni dovute alla raccolta meccanica, che possono diminuirne notevolmente il valore commerciale.
Sunred: come si applica?
Su agrumi, Sunred può essere applicato in due trattamenti alla dose di 400 mL/100L oppure in un unico trattamento alla dose di 1L/100L. Il primo trattamento viene effettuato quando almeno il 50% dei frutti ha raggiunto l'invaiatura.
Contatti:
Biolchim Spa
Via San Carlo 2130
Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 6971811
Email: [email protected]
Web: www.biolchim.it