Fragole e piccoli frutti: pronte le liste varietali Mipaaf-Regioni
All'incontro - moderato da Walther Faedi del Crea-FRF e coordinatore nazionale del Progetto "Liste Varietali dei Fruttiferi" - partecipano Gianluca Baruzzi (Crea-FRF) con una relazione sulle Liste Varietali fragola 2015 e Gabriele Loris Beccaro (coordinatore Gruppo di lavoro Piccoli Frutti, del Dip. Colture Arboree - Università degli Studi di Torino) che presenterà le Liste varietali Piccoli Frutti.
A seguire, gli interventi delle principali realtà produttive di fragola e piccoli frutti del Veronese (Apo Scaligera e Aurorafruit) e del Trentino Alto Adige (Sant'Orsola).
Cristiano Carli del Creso di Cuneo parlerà dello stato dell'arte e delle prospettive per fragola e piccoli frutti in Piemonte, mentre Lara Giongo (IASMA Research and Innovation Centre di Pergine Valsugana, Trento) informerà circa le attuali ricerche condotte su fragola e piccoli frutti in Trentino.
Nel pomeriggio i lavori continueranno con le visite tecniche alle aziende di fragola e piccoli frutti dell'areale.
Il pranzo, a spese dei partecipanti, sarà al Ristorante "Sacchetto", in via Toffanelle Vecchie, 10 - 37059 Santa Maria di Zevio. E' gradita prenotazione allo 045 7850188.
Per maggiori info: [email protected]