Tecnologie di etichettatura innovative a Fruit Attraction 2015
L'etichettatrice ad alta velocità G-3 apre la strada alla linea di etichettatrici della JBT. Progettata per il passaggio di prodotti singoli sotto le testine che applicano l'etichetta, la G-3 raggiunge velocità elevate garantendo un'applicazione affidabile.
Grazie alla tecnologia brevettata da JBT, i motori indipendenti controllati elettronicamente e a un software dedicato, ogni testina etichettatrice può ospitare fino a otto soffietti per un'applicazione più rapida.
La G-3 è capace di applicare oltre 720 etichette al minuto da ognuna delle testine, con un tasso di successo del 95%; il tutto senza danneggiare nemmeno il prodotto più delicato.
Etichettatura laser
L'innovativa tecnologia di etichettatura laser della Laser Food è un'eccellente alternativa all'etichettatura tradizionale per gli ortofrutticoli.
L'etichettatrice laser LMS2 è conveniente, ecologica e può essere integrata in linee di lavorazione già esistenti. Le capacità personalizzabili di grafica permettono rapide modifiche e la possibilità di promuovere e differenziare i prodotti dalla concorrenza.
Mac&Label fornisce un'applicazione efficiente e di alta qualità per i vassoi. L'etichettatrice ETH-008 è modulare, flessibile e in grado di lavorare fino a 1.380 vassoi all'ora, con un tasso di successo del 95%. Ogni unità comprende un'interfaccia touch screen per l'operatore che dà all'utente il pieno controllo su tutte le regolazioni per vassoi, scatole ed etichette. La società offre anche unità autonome di avvolgimento per verdure che possono essere operati dagli addetti sia tramite l'utilizzo delle mani che dei piedi. Queste ultime sono disponibili come modelli fissi o portatili per aumentare la flessibilità.
Da tempo JBT è in prima linea per quanto riguarda i settori di etichettatura e trasformazione alimentare. Negli anni '30 sviluppò Flavorseal®, la prima copertura commerciale al mondo per gli ortofrutticoli, Nel 2008 introdusse il Bin Scrubber System™, predisponendo un nuovo standard industriale per la pulizia e santificazione dei bins. Negli ultimi 80 e oltre anni di storia, JBT ha dimostrato la sua capacità compagnia innovatrice e pioniera nel settore dei servizi tecnologici per frutta e verdura.
Prendetevi del tempo per visitare JBT all'imminente fiera Fruit Attraction di Madrid che si terrà dal 28 al 30 ottobre. La postazione della società sarà nel padiglione 10, stand 10H05.
Per esplorare ulteriormente i modi in cui JBT può ottimizzare il processo di etichettatura della vostra azienda è possibile visitare il sito web www.jbtproducesolutions.com