Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: le piogge compromettono la stagione delle patate dolci

Le piogge prolungate nella Carolina del Nord (USA) hanno interrotto le operazioni di raccolta delle patate dolci nello Stato e potrebbero limitare in maniera significativa le rese di questa stagione. Per due settimane il clima ha impedito ai coltivatori di raccogliere le loro patate dolci e, con l'avvicinarsi del periodo delle gelate della stagione, i produttori sono non vedono l'ora che le piogge si arrestino.

"Le precipitazioni stanno causando molti ritardi e, una volta che si placheranno, ci vorrà almeno una settimana prima che i campi tornino alla normalità - ha detto Steven Ceccarelli di Farm Fresh Produce - Se siamo fortunati avremo ancora tre settimane per completare la raccolta, prima che arrivi il gelo".

Ceccarelli ha stimato che è stato raccolto solo il 20% della patate dolci dello Stato. Dato che molti campi sono allagati e presenteranno tuberi attaccati da marciumi, Ceccarelli ritiene che le rese di quest'anno risulteranno significativamente ridotte.

"Si cercherà di raccogliere il più possibile, anche se il clima non è favorevole - ha detto Ceccarelli - Alcuni sono abbastanza fortunati da avere suoli sabbiosi, dove l'acqua può drenare, ma altri in ritardo con la raccolta potrebbero arrivare alla frustrazione e utilizzare i trattori, anche se finiranno con l'impantanarsi nel fango. Ognuno ha una situazione diversa perciò dovremo stare a vedere". E' chiaro che le rese saranno notevolmente ridotte, l'unica incognita è sapere esattamente di quanto.

Per maggiori informazioni:
Steven A. Ceccarelli
Farm Fresh Produce
Tel.: +1 910-508-8933
Email: [email protected]
Web: www.farm-fresh-produce.com
Data di pubblicazione: