USA: le piogge compromettono la stagione delle patate dolci
"Le precipitazioni stanno causando molti ritardi e, una volta che si placheranno, ci vorrà almeno una settimana prima che i campi tornino alla normalità - ha detto Steven Ceccarelli di Farm Fresh Produce - Se siamo fortunati avremo ancora tre settimane per completare la raccolta, prima che arrivi il gelo".
Ceccarelli ha stimato che è stato raccolto solo il 20% della patate dolci dello Stato. Dato che molti campi sono allagati e presenteranno tuberi attaccati da marciumi, Ceccarelli ritiene che le rese di quest'anno risulteranno significativamente ridotte.
"Si cercherà di raccogliere il più possibile, anche se il clima non è favorevole - ha detto Ceccarelli - Alcuni sono abbastanza fortunati da avere suoli sabbiosi, dove l'acqua può drenare, ma altri in ritardo con la raccolta potrebbero arrivare alla frustrazione e utilizzare i trattori, anche se finiranno con l'impantanarsi nel fango. Ognuno ha una situazione diversa perciò dovremo stare a vedere". E' chiaro che le rese saranno notevolmente ridotte, l'unica incognita è sapere esattamente di quanto.
Per maggiori informazioni:
Steven A. Ceccarelli
Farm Fresh Produce
Tel.: +1 910-508-8933
Email: [email protected]
Web: www.farm-fresh-produce.com