La Frutoteca si propone di cambiare le abitudini alimentari a Fruit Attraction
Questo progetto consiste in un video che sarà mostrato ne La Frutoteca per comprendere le caratteristiche, proprietà e benefici della frutta e verdura, mostrando i diversi passaggi, da campo alla tavola.
Un modo dinamico di spiegare l'universo della frutta e verdura, le sue diverse famiglie e la selezione delle varietà, oltre trattare la storia di questi prodotti, legando l'argomento a diverse culture e civiltà e spiegando l'arrivo di frutta e verdura sulla nostra tavola.
Ne La Frutoteca saranno realizzate attività di divulgazione volte a migliorare la situazione attuale, caratterizzata da consumi ancora bassi di frutta e verdura tra la popolazione spagnola. Con le attività in programma si tenterà di informare e sensibilizzare circa l'importanza del consumo di almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno e di influenzare in meglio le abitudini alimentari della società.
Lo spazio
Lo spazio consisterà in una cupola gonfiabile dove saranno proiettati i contenuti a 360°. All'interno della cupola sono ubicati alcuni posti a sedere lungo la circonferenza, che offriranno allo spettatore una posizione perfetta per guardare il filmato. Tutto questo offre allo spettatore un'esperienza molto interessante, perché gli darà la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente che lo trasporterà nel luogo dove si avviene l'azione (campi, cooperative, mercati ortofrutticoli, case, ecc). La capacità dello spazio è di 20 persone alla volta.
Tra il 28 e il 30 ottobre, nel contesto di Fruit Attraction, La Frutoteca diventerà il luogo dove i professionisti potranno conoscere tutti i benefici dei prodotti ortofrutticoli e lavorare così a inventivarne i consumi.
Fonte: fruitattractionnews.com