Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bretagna: comincia la stagione dei cavoli autunnali

Il raccolto autunnale di cavolfiori sta cominciando in Bretagna (Francia) e gli operatori professionali si augurano che la stagione sia redditizia.

Il mercato dei cavolfiori era relativamente tranquillo all'inizio della settimana scorsa. Gaëlle Juton, product manager della compagnia Prince de Bretagne, ha dichiarato a FreshPlaza: "Al momento, l'Europa dispone di scorte basse, con volumi al di sotto delle previsioni. Per quanto riguarda gli altri Paesi di produzione, la Germania si sta avvicinando alla fine della sua stagione, mentre Inghilterra e Belgio sono ancora in produzione. Spagna e Italia stanno cominciando ora i raccolti". I cavolfiori sono molto in voga quest'anno tra gli chef e la società bretone si augura di avere una stagione buona per questo inverno.

Il clima è stato buono e ha ridotto le possibilità di sviluppo di fitopatie. "I raccolti sono sani, eccetto qualche caso di problemi radicali per alcuni produttori già colpiti dai parassiti fungini. Ma niente di preoccupante, in quanto riguarda solo il 3% del raccolto. Il parassita ha bisogno di temperature del suolo di almeno 15°C per essere attivo, oltre alle condizioni di umidità".
Data di pubblicazione: