Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con BioGraphy, il consumatore entra in contatto con la Mela Bio Val Venosta e i suoi melicoltori

Si chiama Progetto "BioGraphy" ed è un vero e proprio contenitore multimediale che racchiude la storia, le testimonianze e tutte le curiosità relative al Mondo di Bio Val Venosta. E' un progetto ideato da VI.P – Mela Val Venosta per la sua linea di mele biologiche.



Obiettivo principale: fornire al consumatore un'informazione trasparente e di forte impatto emozionale sul processo di acquisto di una Mela Bio Val Venosta.

Natura e uomo sono i protagonisti di questo progetto insieme al produttore e al consumatore, attori di un processo che dalla, produzione alla vendita, conta numerose altre fasi altrettanto importanti, rese note con chiarezza, trasparenza e tracciabilità.

BioGraphy, infatti, svela al consumatore chi è il produttore delle sue mele biologiche, assicurando così un acquisto genuino e di qualità.

Come fare per scoprire i segreti del biologico Val Venosta?
L'etichetta personalizzata è la chiave: su ogni confezione di prodotto biologico è indicato il riferimento di un produttore venostano. Quindi, collegandosi al sito biography.vip.coop e inserendo nella homepage il nome e cognome del contadino, si accede direttamente alla sua scheda per risalire facilmente al meleto di provenienza e scoprire da quanta dedizione nasce il prezioso frutto.

Inoltre, ogni settimana, la storia di un melicoltore viene evidenziata nella sezione "Piacere Bio!", in modo da dare voce, a rotazione, a tutti i protagonisti del Mondo Bio Val Venosta. Una grandiosa opera di storytelling che viene portata avanti grazie alle testimonianze dei 130 produttori venostani che, in prima linea, raccontano la loro attività, la loro vita, il loro mondo e i prodotti che derivano da tanto impegno e dedizione.

Passione, orgoglio, entusiasmo e soprattutto la qualità del Mondo Bio Val Venosta trapelano da ogni testimonianza, da ogni fotografia e dagli aspetti più curiosi e personali che campeggiano nelle bacheche di ciascun coltivatore.

Inoltre, ogni utente del sito ha la possibilità di conoscere tutti i melicoltori venostani curiosando nel "Wall" e arrivando sino al backstage, al dietro le quinte, per avvicinarsi ulteriormente all'intero Mondo Bio Val Venosta!



Infine, la sezione "Il Bio per noi" invita a scoprire i segreti del biologico Val Venosta e a dare un'occhiata al video che, frame dopo frame, mostra come utilizzando solo tecniche di coltivazione naturali, nel pieno rispetto dell'ambiente, si possano offrire mele buone, ricche di macronutrienti ed estremamente gustose.



Una filosofia di vita, il biologico appunto, che è un vero e proprio modo di essere, di coltivare e di concepire il rapporto tra uomo e natura che Mela Bio Val Venosta ha saputo trasmettere in maniera chiara ed estremamente emozionale.
Data di pubblicazione: