Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scopri le funzionalita' per il settore ortofrutta!

Tesco presenta la sua comunità' online: il Tesco Supplier Network



Il retailer numero uno nel Regno Unito ha lanciato una nuova risorsa online lo scorso gennaio, aperta a tutti i punti vendita Tesco e ai loro fornitori e produttori in tutto il mondo: Tesco Supplier Network. Questa rete esiste per creare una visione comune tra Tesco e i sui fornitori collegandoli non solo l'uno con l'altro, ma anche con esperti dell'industria. In questo modo la comunità potenzia l'attività dell'intera catena di fornitura attraverso lo scambio di conoscenze e informazioni.

Con oltre 3.200 fornitori attivi, oltre 50 Paesi rappresentati, più di 40 seminari su web con gli staff della Tesco e gli esperti dell'industria, oltre a due gruppi di certificazione, Tesco Supplier Network fornisce ai suoi fornitori le informazioni di cui hanno bisogno nel momento giusto.



Connesso ad altri operatori ed esperti
Ci sono oltre 800 fornitori di ortofrutticoli che sono già attivi nella rete, da tutti i principali continenti (Europa, Africa, Asia e Americhe) e per tutte le sottocategorie dei prodotti (insalate, frutta e verdura). E' possibile utilizzare queste attività per cercare consigli e informazioni utili su ogni argomento, dall'installazione dei pannelli solari ai sistemi per il riciclo dell'acqua, fino alle idee su come motivare la forza lavoro. E' un luogo ideale per raccogliere risposte collettive alle proprie domande! Ci sono anche opportunità di iscriversi a una serie di visite guidate presso le sedi di vari fornitori, per prendere visione diretta delle best practice oggi in uso.

Il Gruppo di discussione Tesco sulla sostenibilità in pataticoltura (Tesco Sustainable Potato Group) costituisce un ottimo esempio di come i fornitori stiano collaborando intorno a problematiche comuni di questa filiera. Le frequenti notizie e gli aggiornamenti tecnologici favoriscono il dibattito intorno alle nuove soluzioni, aiutando i fornitori a prendere le decisioni più appropriate per loro.

Connesso a Tesco

Siamo nel bel mezzo di una serie di webinars "incontra il team" che presentano i fornitori alle loro controparti tecniche e commerciali all'interno di Tesco. E' un'opportunità per informarsi sulla direzione della categoria ortofrutta e su cosa significa per il fornitore.

C'è un'area dove è possibile chiedere informazioni anonimamente circa gli standard tecnici e le verifiche di Tesco, che aiuta i fornitori a mantenere e a migliorare la conformità. Questa parte è particolarmente popolare dato che i fornitori possono ottenere una risposta rapida su come interpretare alcuni passaggi delle certificazioni.

Tesco fornisce anche aggiornamenti mensili relativi alla clientela britannica e ai suoi interessi tramite la serie "Life in Britain" e le risorse delle ricerche consumer Dunnhumby. Inoltre, le squadre che gestiscono le categorie di prodotto presso Tesco producono aggiornamenti commerciali trimestrali per tenere informati i fornitori. Utilizzando il calendario eventi, si può vedere dove e quando è possibile organizzare incontri di persona con altri fornitori e con Tesco.



Connesso al tuo settore
I fornitori ortofrutticoli sono stati inoltre invitati a partecipare e molti hanno contribuito alle discussioni, per esempio quelle relativi a salinità e irrigazione, norme UE sui pesticidi, strategie di riduzione degli effetti di El Niño, nuove varietà, la siccità in California etc.

In alternativa, è possibile scaricare del materiale utile e consultarlo: sessioni registrate con esperti di impronta idrica, risparmio di energia e standard Tesco; moduli di e-learning sullo spreco alimentare e cosa fare per ridurlo; casi di studio su iniziative di successo di altri fornitori e molto ancora!

Tesco Supplier Network è una delle reti più grandi del suo genere. Se sei una società che fornisce o produce prodotti per Tesco, iscriviti subito!

Tesco Supplier Network
Registrazione: www.tescosuppliernetwork.com
Contatti: [email protected]
Data di pubblicazione: