Il futuro dell'ortofrutticoltura nell'era 4.0: secondo congresso European Fresh Info a Rotterdam
Nel programma dei lavori, diversi importanti relatori provenienti da tutto il mondo affronteranno questioni di rilievo per tutte le parti coinvolte nel settore ortofrutticolo come le evoluzioni connesse all'Internet of Things (Internt delle Cose), i big data, la comunicazione in Rete e, ovviamente, gli standard informativi.
In poche parole, l'industria è pronta per l'Orticoltura 4.0? E, cosa ancora più importante: voi siete pronti?
La SS-Rotterdam, sede del congresso.
Primo dicembre: forum sulla formulazione di strategieOra che la digitalizzazione sta cambiando rapidamente i processi di produzione agricola, la filiera e il mercato in generale, è essenziale che ogni imprenditore si occupi di strategie e sviluppo tecnologico.
Il primo dicembre si terrà un forum che consisterà in una serie di presentazioni progettate appositamente per fornire a imprenditori e manager del settore ortofrutticolo una panoramica completa circa gli sviluppi sia nelle aziende individuali che nel settore in generale, come risultato delle crescenti possibilità tecnologiche.
Il programma comincerà con il workshop Entrepreneur 4.0: Data driven enterprises! (Imprenditore 4.0: Aziende guidate dai dati!) di R. Huirne della banca olandese Rabobank. Huirne parlerà del peso che i dati avranno per le società del domani.
A seguire, un'affascinante tuffo nello sviluppo delle tecnologie colturali nel workshop Cultivation 4.0: the Next Generation of Growers! (Coltivazione 4.0: la Prossima Generazione di Produttori!) di M. Prins della società olandese Priva.
Un'altra presentazione interessante sarà quella sulla tecnologia: Technology 4.0: the Sky is the Limit! (Tecnologia 4.0: L'unico Limite e il Cielo!), di cui parlerà il professor S. Sukkarieh dell'Università di Sydney e del Centro Australiano per la Robotica Agricola.
Il 2 dicembre: Tavola rotonda per uno scambio di conoscenze
La seconda giornata comprenderà alcune presentazioni e workshop che affronteranno in particolare l'interfaccia tra informazione, Tecnologie di Informazione e Comunicazione (ICT) e settore ortofrutticolo. I workshop riguarderanno l'innovazione in Informazione e Logistica, Sicurezza Alimentare, Mercato e Consumatore, Finanza e Produzione.
Clicca qui per maggiori informazioni e per registrarsi.