Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: da rivedere al ribasso le previsioni sulla produzione di mele

Secondo quanto ha riportato l'organizzazione olandese NFO nel suo bollettino, il settore polacco della frutta ha sofferto molto per la siccità registrata durante estate. Le previsioni fornite durante Prognosfruit non si sono quindi rivelate veritiere. L'ufficio statistico polacco CSO ha stimato che la produzione di mele sarà inferiore del 6% rispetto all'anno scorso e del -8% rispetto alle stime di luglio.

CSO ha stimato che la produzione sarà di 3 milioni di ton al posto di 3,25 milioni di ton. Si tratta di una cifra diversa da quanto stimato per la Polonia durante Prognosfruit (3,75 milioni di ton). Nonostante il calo di produzione, i volumi sono comunque superiori del 35% alla media del periodo 2006-2010.

Anche la coltivazione di pere e susine ha sofferto la siccità. L'ufficio statistico polacco ha stimato che la produzione di pere sarà di 70.000 ton. Cioè il 5% in meno rispetto all'anno scorso. La produzione di susine è prevista a 92.000 ton, il 13% in meno rispetto al 2014.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: