Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fyffes investe 30 milioni di dollari nei meloni e 15 milioni di dollari nelle banane

Martedì scorso la compagnia irlandese Fyffes PLC ha annunciato di aver effettuato un investimento di 30 milioni di dollari per l'espansione della sua attività di commercio dei meloni negli Stati Uniti acquistando un'azienda produttrice di banane in Costa Rica per 15 milioni di dollari.

Fyffes sta già generando un buon fatturato e rimane fiduciosa circa le prospettive future della sua attività, dato che è ben piazzata per competere con forza nei suoi mercati chiave.

La società ha detto di aver acquisito ulteriori attività di coltivazione dei meloni in America centrale che comprendono circa 2.500 ettari di terreno in leasing, 100 ettari di terreni di proprietà, 4 centri di confezionamento e relativi impianti, oltre ad attrezzature per 18,3 milioni di dollari. Il fine è quello di incrementare la capacità de gruppo nella categoria dei meloni di quasi il 25% per la stagione d'importazione USA 2015/16 che comincerà a fine novembre. I volumi aggiuntivi aumenteranno a 10-12 milioni di dollari l'investimento stagionale in capitale circolante prima della fine del 2015.

Un'altra azienda agricola di banane in Costa Rica è sotto la gestione Fyffes dall'inizio del 2014, con un accordo di leasing.

Fyffes ha effettuato pagamenti finali per 20 milioni di euro per eliminare tutta la sua responsabilità ai sensi del regime pensionistico a prestazione definita irlandese. E' previsto che questo incrementerà i profitti di 10 milioni di euro su base annua.
Data di pubblicazione: