"Pietro Ciardiello (Coop Sole): "Iniziata la raccolta dei lamponi"
"La nuova varietà Adelita - ha spiegato a FreshPlaza il direttore Pietro Ciardiello, nello spazio aziendale all'interno dello stand collettivo della Regione Campania - è molto bella; i frutti sono grossi, buoni e stanno arrivando molte richieste dal mercato. Si tratta di una varietà in cui crediamo molto".
"In generale, abbiamo intenzione di continuare a investire in fragole e piccoli frutti; per questo aderiamo anche al progetto Clean Berries di Bioplanet (cfr FreshPlaza del 10/09/2015) per il controllo biologico mediante insetti utili. L'applicazione degli insetti utili rappresenta un'occasione di progresso per un'azienda come la nostra che, negli ultimi anni, è cresciuta nella tecnologia produttiva e nel mercato".
"Al Fruit Attraction- ha aggiunto Ciardiello - non siamo presenti solo come espositori. Questa è un'ottima occasione per incontrare i buyer di fragole e piccoli frutti, ma anche per vedere le nuove varietà selezionate dal mondo della ricerca e della produzione di materiale vivaistico".
"Qui a Madrid ci si può confrontare con modelli di impresa innovativi, non ripetitivi, e si può vedere come si muove il settore ortofrutticolo in Europa. Insomma una fiera utile sotto molteplici aspetti".
"Principali destinazioni dei nostri lamponi - conclude Ciardiello - sono Germania, Austria e Svizzera. A parte il Nord Europa, che d'estate può consumare anche quanto produce localmente, sentiamo soprattutto la concorrenza proprio della Spagna, che sta facendo passi da gigante. Noi però ci distinguiamo per qualità e servizio, sfruttando anche una logistica più veloce".
Contatti
Cooperativa Sole
Via Prov.le Parete - Tre Ponti
Parete (CE)
Tel.: (+39) 081 5036887
Fax: (+39) 081 5035111
Email: [email protected]
Web: www.coopsole.it