Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ieri l'azienda era al XV Campionato Corsa su strada di Frascati con il Progetto L'Ortofrutta e lo Sport

"Matteo Testa: "Un 2015 da incorniciare e San Lidano vola oltre i 40 milioni di fatturato"

"Se l'ultimo bimestre 2015 mantiene fede alle premesse, quello che sta per chiudersi sarà un vero e proprio anno record sotto diversi punti di vista: il fatturato aggregato del nostro gruppo scollinerà la vetta dei 40 milioni di euro; la campagna delle angurie ci ha visti posizionati ai vertici italiani, sia per volumi movimentati che per qualità media, mentre la IV gamma mostrerà un deciso aumento in doppia cifra percentuale. Con la chicca dell'acquisizione di altre private label, appartenenti a insegne di primissima fascia del panorama nazionale distributivo". Così Matteo Testa (nella foto sotto), direttore commerciale del Gruppo San Lidano, sintetizza per FreshPlaza i risultati di un'annata da ricordare.



Ieri, 8 novembre 2015, a Frascati, la San Lidano ha partecipato alla XV edizione del Campionato Corsa su strada nell'ambito del progetto "L'Ortofrutta e lo Sport" promosso da Italia Ortofrutta Unione nazionale. Ad ogni partecipante è stata distribuita gratuitamente una confezione della linea "Le Ciotole di Marzia": una gamma di insalate miste arricchite, ovvero un pasto leggero e genuino, ideale per l'outdoor.

"Frutta e ortaggi - commenta Testa - come anche le attività sportive, sono strettamente correlati a valori quali l'ambiente, il benessere, la salute e detengono diverse correlazioni con la sostenibilità. Il progetto, rendendo più autorevole la comunicazione da noi già attuata su questi temi, si adatta quindi molto bene alle strategie e agli obiettivi aziendali".



"In questo scenario - continua Testa - è importante premettere che San Lidano, con CSQA, ha introdotto nel settore della IV gamma la certificazione volontaria di valore condiviso, a garanzia di un'attenzione prioritaria alle tematiche ambientali (come l'impegno a ridurre le emissioni di anidride carbonica e gli imballaggi), sociali (vedi contratti di lavoro, sicurezza sui luoghi di lavoro), nonché economiche (prezzo equo pagato agli agricoltori). Impegnandoci su questi tre pilastri, miriamo a configurarci come organizzazione virtuosa, in possesso di una filiera sostenibile nel suo insieme. Crediamo che ciò ci accomuni alle attività sportive in programma, contraddistinte da principi sani e da traguardi raggiungibili solo con enormi investimenti in termini di impegno e professionalità".

"Pertanto - continua il manager - aderendo all'iniziativa ci attendiamo un'ulteriore promozione dell'immagine di San Lidano e del brand OrtoPronto. Ma anche, vista la sede dell'evento, della nostra linea g-local Orti Laziali, con ricadute positive sull'intero comparto della IV gamma. Il consumo della quale permette non solo un risparmio di tempo da parte del consumatore, ma anche la certezza di farlo in maniera del tutto corretta, in quanto vegetali genuini dai quali – in modo analogo alla pratica delle discipline sportive - tutti possono trarre benefici a livello salutistico, raggiungendo allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico".

Contatti:
San Lidano Soc. Coop. Agricola
Via Migliara 46
04018 Sezze Scalo (LT)
Tel.: +39 0773 899595
Fax: +39 0773 899624
Email: [email protected]
Web: www.sanlidano.it