
In fiera l'azienda punta soprattutto su Nando Maxi: definito lo specialista del pero, finora è l'unico fungicida a base di fluazinam registrato per la coltura ed è proposto da Sumitomo Chemical per difendere le piante da difficili avversità come la ticchiolatura e la maculatura bruna.
A Nando Maxi si affianca poi tutta la gamma di prodotti specialistici per melo e pero. In particolare, Ergostim XL è il bioattivatore completo: aumenta la tolleranza agli stress abiotici e il calibro dei frutti, rallenta i processi di senescenza e migliora l'allegagione e la crescita del frutto.

Altri prodotti specifici per il pero sono Juvinal/Admiral echo plus, un insetticida efficace contro le cocciniglie; Borneo/Swing Extra acaricida ovo-larvicida; il rameico Tribase, con rame solfato tribasico, per contrastare lo sviluppo della peronospora. E, ancora, Promalin, fitoregolatore che favorisce l'allegagione e la formazione dei frutti; Biobit/Dipel DF a base dell'insetticida biologico Bacillus thuringensis; feromoni e trappole per il monitoraggio degli insetti e, ovviamente, l'erogatore biodegradabile di feromoni Ecodian Star per il controllo contemporaneo di Cydia molesta e Cydia pomonella (cfr FreshPlaza del 21/04/2015).
Insomma, non solo nella convegnistica, a Futurpera sarà possibile approfondire le tecniche di produzione a basso impatto ambientale passando allo stand di Sumitomo Chemical Italia (Padiglione 4, Stand 53) dove il team tecnico-commerciale sarà a disposizione degli interessati per descrivere la propria offerta.
Contatti
Via Caldera, 21
Milano
Tel.: (+39) 02 452801
Fax: (+39) 02 45280400
Email: [email protected]
Web: www.sumitomo-chem.it