Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortaggi dimenticati, confezionati in mix: ed e' subito successo in Francia e Nord Europa

Le verdure cosiddette "dimenticate", perché appartenenti a tradizioni contadine dei secoli scorsi, stanno trovando la via del riscatto grazie alla nuova attenzione che viene loro riservata al giorno d'oggi.

Diverse idee si sono avvicendate negli ultimi anni per riportare questi ortaggi sulle tavole dei consumatori. Adesso, anche l'esportatore belga Pacbelimex ha scelto di cavalcare la tendenza. "Da questa settimana offriamo una confezione mista di verdure dimenticate - ha detto il responsabile commerciale Brecht Decaestecker - Proviamo così a convogliare maggiore attenzione su questi prodotti".



Mix di prodotti
Il pacco contiene sedano rapa, pastinaca, barbabietola, carote gialle e viola e topinambur. "Su richiesta del cliente, possiamo confezionate anche altri mix. I prodotti sono imballati qui in una speciale confezione di legno del peso di 2,5 kg. Così i clienti acquistano più verdure allo stesso tempo e non hanno più bisogno di comprarle separatamente".



Popolarità
La confezione è stata subito un successo. "Abbiamo già spedito parecchio in Francia e le vendite vanno molto bene sia nei supermercati sia nei mercati all'ingrosso. La domanda arriva anche da altri Paesi, in specie dal Nord Europa. Ci aspettiamo che l'interesse aumenti e abbiamo la sensazione che la nostra proposta andrà bene".

Pacbelimex rifornisce sia i rivenditori sia i grossisti. "Dipende dal mercato, ma proviamo a mantenere il più possibile le nostre confezioni miste a un prezzo fisso". Pacbelimex è prevalentemente un esportatore, ma nel prossimo futuro ha intenzione di concentrarsi maggiormente sui mercati di nicchia. "Abbiamo notato che c'è richiesta e quindi vogliamo sfruttare questa opportunità. E' possibile che a breve seguano nuove attività".

Per maggiori informazioni:
Brecht Decaestecker
Pacbelimex
Diksmuidesteenweg 335
BE-8800 Roeselare - Belgium
Tel: +32 51 240005
Fax: +32 51 241890
Email: [email protected]
Web: www.pacbelimex.com
Data di pubblicazione: