H48 Food Box: il contenitore in polistirolo espanso per il trasporto del fresco
"H48 Food Box - racconta a FreshPlaza Roberto Dressino, direttore commerciale di Baobab-labuonavita, la società che si occupa della commercializzazione in esclusiva dell'innovazione - è un contenitore in polistirolo espanso e ha superato agevolmente gli impegnativi test del CNR e della Motorizzazione civile".
"Da oggi è possibile quindi trasportare i prodotti alimentari freschi in regime di temperatura controllata ATP e quindi con un sistema auto-refrigerante che evita la movimentazione di camion refrigerati. L'utilizzo di mezzi propri e di corrieri rende meno costoso e più agevole e veloce il trasporto".
L'azienda utilizza il polistirolo espanso per i propri imballaggi, contenitori per alimenti e tutte le attività. "Il polistirolo espanso - spiega Dressino - è completamente atossico e non contiene gas che favoriscono e accelerano l'effetto serra. Inoltre, essendo privo di qualsiasi valore nutritivo, impedisce la proliferazione di microrganismi nocivi per la salute umana. E, per di più, è riciclabile al 100%".
Recenti studi comparativi tra polistirolo espanso e cartone ondulato hanno mostrato come gli imballaggi in polistirolo siano migliori sia dal punto di vista della conservazione e della protezione delle merci sia dal punto di vista dell'impatto ambientale degli imballaggi.
Il polistirolo fa risparmiare!
Da un lato gli imballaggi in polistirolo espanso sono leggeri e maneggevoli perciò non comportano pesi extra nel trasporto delle merci, consentendo un buon risparmio di carburante; dall'altro le sue doti di isolante termico e di barriera all'umidità favoriscono una minore dispersione del calore: si è calcolato che ogni chilo di petrolio utilizzato per la sua produzione permette di risparmiarne 150 di combustibile in 50 anni.
Per informazioni e ordini:
Roberto Dressino
BAOBAB-labuonavita S.r.L.c.r
Via Gaetana Agnesi, 51
20832 Desio (MB)
Cell.: (+39) 348 3604822
Email: [email protected]