Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA (CA): i prezzi dei kiwi diminuiranno con l'aumentare delle importazioni dall'Italia

Le forniture di kiwi dalla California sono andate a rilento nella prima parte della stagione, anche se le spedizioni dovrebbero riprendersi nelle prossime settimane. A causa di un incremento dell'import dall'Italia è però molto probabile che i prezzi diminuiranno nel prossimo futuro.

"Il mercato dei kiwi è stabile al momento - ha detto Chris Kragie di Western Fresh Marketing - Ma ci sarà probabilmente un declino nei prezzi non appena aumenteranno i volumi dei kiwi italiani diretti verso la East Coast". Il 4 dicembre il prezzo per un contenitore da 9 kg di kiwi Hayward sfusi, calibro 27, provenienti dalla California variava tra 16,50 e 19,50 dollari. Il prezzo di un contenitore di kiwi Hayward calibro 27 provenienti dall'Italia variava tra 16 e 18 dollari nei porti di entrata di Philadelphia e New York.



"Il mercato andrà avanti fino a che la fornitura non soddisferà la domanda - ha detto Kragie - I prezzi potrebbero diminuire fino a 10-16 dollari, ma penso che non andranno oltre". Kragie ha aggiunto che le forniture dalla California sono state basse in questa stagione a causa della carenza idrica e di poche ore di freddo, ma il movimento dovrebbe aumentare nelle prossime settimane. "Finora le spedizioni sono state basse - ha dichiarato - ma è probabile che spediremo quantità in eccesso, perciò recupereremo".

Per maggiori informazioni:
Chris Kragie
Western Fresh Marketing
Tel.: +1 559 6620301
Email: [email protected]
Web: www.westernfreshmarketing.com
Data di pubblicazione: