Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fruit Noordholland: "Vendute meno pere Conference del previsto, ma piu' Comice"

La prima settimana di dicembre che, nei Paesi Bassi, coincide con la festività di San Nicola, non è il periodo migliore per la vendita della frutta. Secondo Erik Kieftenburg di Fruit-Noordholland (che fa parte del centro all'ingrosso MJ Pronk di Zwaagdijk): "In questo periodo le persone spendono i loro soldi in altro".

Il commerciante ha dichiarato: "Per la vendita delle pere Gieser Wildeman c'è bisogno di un clima più freddo. Tuttavia, in proporzione c'è un'offerta minore, perciò l'andamento commerciale è comunque buono. Le vendite di pere Conference non procedono però come mi aspettavo. Sicuramente le spedizioni verso la Germania sono un po' difficili, ma il mercato interno procede bene. Abbiamo venduto più pere Doyenné du Comice del previsto, anche se l'offerta di calibri 65-75 è molto più abbondante rispetto agli anni scorsi. C'è una carenza di calibri grandi e questo ha favorito la formazione di prezzi buoni. Le pere Comice si esportano in Italia e Francia, ma principalmente i calibri grandi".



"Anche se ci sono meno mele Boskoop, i prezzi non sono favorevoli. Tuttavia risultano scarsi i calibri 95-105, che sono i più richiesti proprio nel periodo delle feste - ha concluso Erik - Fortunatamente abbiamo a disposizione pomacee di ottima qualità: belle, con la buccia liscia e con un buon sapore. Anche le mele meno colorate e la seconda raccolta di Jonagold, che negli anni scorsi avevano avuto qualche problema, quest'anno sono ottime da mangiare".

Per maggiori informazioni:
Fruit Noordholland BV
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk
The Netherlands
Email: [email protected]
Web: www.mjpronk.nl
Data di pubblicazione: