Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vandel Potatoes vince causa legale contro Knud Kristensen

A settembre - tramite la sua società che sviluppa sementi "Vandel Potatoes" con sede a Give (Danimarca) - Danespo, società azionista di Breeder's Trust, ha ottenuto un'importante vittoria in una lunga causa legale contro la società Knud Kristensen ApS, gestita dall'azionista di maggioranza di UNIPATATAS, Jens Kristensen.

La disputa risale al 2010, quando l'impresa Knud Kristensen ha moltiplicato e venduto per diversi anni la varietà protetta da brevetto Folva senza il consenso del proprietario della varietà. La Corte Suprema ha deciso che questa è stata una violazione dei Diritti degli Sviluppatori di Sementi.

E' stato deciso che Knud Kristensen ApS pagherà tutte le perdite, tra cui i potenziali profitti spettanti al proprietario della varietà. Il risarcimento è stato determinato dalla Corte di Viborg in 134 euro alla tonnellata, per un totale di oltre 133.000 euro. Oltre a questo, Kristensen è stata condannata a pagare le spese processuali come l'interesse di compensazione che ammonta a oltre 55.000 euro.

In risposta, a Bruxelles il direttore generale di Breeder's Trust Geert Staring ha annunciato con soddisfazione: "Una multa di 200.000 euro complessivi per 1.000 ton di tuberi seme. Faremo sapere al mondo cosa succede quando si moltiplicano tuberi seme protetti e si commerciano senza il permesso del proprietario della varietà".

Per maggiori informazioni:
Geert Staring - General manager
Breeders Trust N.V.
Luxemburgstraat 23 / 16
1000 Bruxelles - Belgio
Tel.: +32 2 5036771
Fax: +32 2 5036772
Cell.: +31 622833895
Web: www.breederstrust.eu 
Data di pubblicazione: