Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: l'agricoltura e' prima di tutto uno stile di vita

"Il nostro impegno per rilanciare l'agricoltura italiana - dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso - è finalizzato soprattutto a spiegarne le virtù. Il mondo del primario infatti è un vero e proprio serbatoio di valori e buone abitudini che un Paese civile dovrebbe far di tutto per custodire gelosamente. I fatti invece dicono esattamente l'opposto e l'educazione agroalimentare è andata via via scemando nel tempo: d'altronde è in questo modo che si spiega come il 60% dei bambini italiani tra i 3 e i 13 anni non faccia più colazione al mattino (dati di una ricerca condotta da GfK)".

"L'attenzione dei nostri amministratori - conclude Tiso - è tutta orientata verso i grandi potentati economici come le banche. Ma le vere domande alle quali bisognerebbe rispondere sono altre: senza gli agricoltori sarebbero capaci di procurarsi il cibo? E se un domani le cose dovessero andare peggio, cosa sfamerà l'appetito dei cittadini, il denaro o il cibo?".
Data di pubblicazione: