Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi degli agrumi egiziani diminuiranno all'aumentare delle esportazioni

In Europa, Russia e Asia i prezzi degli agrumi sono stati elevati a causa di una forte domanda, ma è previsto che diminuiranno con l'aumentare della produzione egiziana.

"Siamo piuttosto sovraccarichi con gli ordini, al momento, perché non siamo ancora in piena produzione - ha riferito a FreshPlaza Mohamed Ghallab di Agroegypt - Alcune destinazioni erano sprovviste di arance, specialmente Medio Oriente e i Paesi del Golfo, perciò questi mercati sono vuoti e presentano molte opportunità".

Il clima caldo all'inizio della stagione ha rallentato la colorazione dei frutti, perciò la stagione è cominciata in ritardo. Tuttavia le temperature sono poi diminuite e i frutti hanno cominciato a colorarsi bene, pertanto i volumi esportati aumenteranno nelle prossime settimane.



"Al momento, i prezzi sono elevati - ha detto Mohamed - ma il mercato si stabilizzerà nelle prossime settimane. Forse, alla fine di questo mese, i prezzi diminuiranno un po'".

La stagione scorsa gli esportatori egiziani hanno spedito circa 1,2 milioni di ton di agrumi e Mohamed si aspetta che volumi simili stabilizzeranno il mercato all'inizio del 2016. Mohamed si augura che Agroegypt incrementerà le esportazioni dalle 19.000 ton spedite la stagione scorsa a circa 27.000 ton per questa stagione.



Mohamed: "In Egitto abbiamo anche molte drupacee e cominceremo a spedire pesche e nettarine per trarre vantaggio dall'embargo russo nei confronti di altri paesi fornitori". Agroegypt aggiungerà le drupacee al proprio assortimento di prodotto, che comprende già agrumi, cipolle e uva: bisogna infatti approfittare dei nuovi mercati, quando diventano disponibili, anche se ciò significa includere referenze diverse dal proprio core business.



"La Cina ha molto potenziale e stiamo incrementando i volumi spediti verso questo paese nel corso dell'attuale stagione - ha detto Mohamed - Non vogliamo affidarci solo al mercato che abbiamo ora; anche le autorità egiziane cercano sempre di aprire nuovi mercati. Il Nord America è un altra destinazione dove ci farebbe comodo approdare". Mohamed ha aggiunto che Agroegypt sta lavorando a fornire valore aggiunto agli attuali clienti, offrendo loro un quadro più chiaro del processo di spedizione.



"Pubblichiamo costantemente foto, video e informazioni sul nostro sito web, relative ai nostri prodotti e al modo in cui vengono esportati - ha detto Mohamed - E' un altro strumento di marketing e lo facciamo per tutti i nostri clienti, a partire da quelli con cui comunichiamo più spesso, fino a quelli che sentiamo raramente".

Aggiornamenti su Agroegypt e le sue esportazioni si possono trovare su sito web www.agroegypt.blogspot.com

Per maggiori informazioni:
Mohamed Ghallab
Agro Egypt
Tel.: 00202 386 42049
Mob: 002012 231 08044
Email: [email protected]
Web: www.agroegypt.com
Data di pubblicazione: