Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: arriva la migliore varieta' di mele degli ultimi 50 anni, parola di vivaista

Una nuova varietà di mele della Nuova Zelanda è pronta a una crescita esponenziale nei prossimi anni, non appena consapevolezza e richiesta da parte dei consumatori aumenteranno in tutto il mondo.

Negli ultimi anni la varietà Plumac - che è stata sviluppata dai vivai McGrath Nurseries nel distretto neozelandese di Waikato (cfr. FreshPlaza del 25/07/2013) - ha avuto un rilascio controllato in tutto il mondo ed è stata commercializzata sotto il marchio KORU®.



Il direttore di McGrath Nurseries, Andy McGrath, ha annunciato che quasi tutti i mercati test hanno risposto bene al frutto.

McGrath ha dichiarato: "Ricevo molte lettere e la reazione del pubblico è stata fantastica. Ricevo una missiva (o email) ogni 5.000 cartoni e questo succede abbastanza costantemente. Nessuno ha mai visto una cosa del genere". La reazione ottenuta testimonia la qualità della mela.

"In termini di qualità va tutto bene. Ho passato tutta la vita in programmi che sviluppano mele e questa è la varietà migliore per produzione, conservazione e qualità che io abbia visto dall'arrivo delle mele Gala. Perciò si tratta della mela migliore degli ultimi 50 anni. Il suo sapore e la consistenza deliziano il palato e non se ne ha mai abbastanza".

McGrath descrive la mela come "sempre compatta e croccante", con un sapore dolce, ricco e aromatico.

Attualmente, la maggior parte delle mele Plumac sono venute negli USA, ma McGrath ha affermato che esistono piani in corso per un'espansione globale.

"Non abbiamo avuto abbastanza prodotto per tenere testa alla richiesta della costa orientale degli Stati Uniti. Credo che l'anno scorso abbiamo venduto in 40 Stati americani. Al momento negli Stati Uniti molti decidono di avviare la produzione e programmano la coltivazione anche in altri Paesi, perciò il nostro volume nei prossimi anni aumenterà notevolmente".

Con così tante altre varietà club di mele, già consolidate McGrath ha dichiarato che è importante assicurarsi che le mele Plumac a marchio KORU® siano commercializzate e promosse bene. "Nello sviluppo di queste cose bisogna essere molto precisi e disciplinati. Ho visto molte mele fallire nel corso degli anni a causa di una commercializzazione non adeguata e altri errori".

Negli USA le mele a marchio KORU® sono commercializzate da tre delle più grandi società del settore - Oneonta, Borton Fruit e New York Apple Sales and Exports - con un budget consistente concentrato su iniziative di informazione nel punto vendita.

Quest'anno La Nuova Zelanda ha esportato circa 40.000 cartoni di mele KORU®, con ulteriori 5.000 cartoni provenienti dai frutteti USA. McGrath ha dichiarato che per la prossima stagione è prevista una resa di circa 100.000 cartoni di varietà Plumac su un milione in arrivo dalla nuova Zelanda e 2 milioni di cartoni provenienti dagli USA in futuro, con in programma di continuare a piantare localmente per i prossimi anni per tenere testa alla crescente richiesta per questi frutti.

Per maggiori informazioni:
Andy McGrath
McGrath Nurseries
Tel.: +64 021 479156
Email: [email protected]
Web: www.mcgrathnurseries.co.nz
Data di pubblicazione: