Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Svizzera: il WWF definisce Coop un "precursore"

Nell'ultimo ecorating del WWF la Coop svizzera ottiene i massimi punteggi e spicca come "precursore". L'associazione ambientalista ha sottolineato con particolare enfasi che la partecipazione di Coop in numerosi progetti ambientali ed ecosostenibili ha contribuito, tra l'altro, alla definizione di migliori standard ambientali. "Dalla nostra analisi emerge che l'impegno di Coop a favore dell'ambiente è a tutto campo. Per questo motivo valutiamo il suo operato come 'esemplare' o perfino 'visionario', in quasi tutti gli ambiti considerati. Ci auspichiamo che Coop proceda lungo il cammino del commercio all'ingrosso e al dettaglio improntato ai principi della sostenibilità con la stessa coerenza dimostrata sino ad ora", ha affermato Thomas Vellacott, CEO del WWF.

Leader di sostenibilità
Il giudizio nettamente positivo ricevuto dimostra che il complesso delle attività economiche di Coop è orientato con coerenza alla sostenibilità. E questo anche in settori che non sono direttamente visibili dai clienti: Coop nel 2008 si è posta l'obiettivo di diventare CO2 neutrale entro il 2023. Per realizzare questo obiettivo ambizioso, Coop intende ridurre le emissioni di CO2 del 50% fino al 2023, si tratta di un percorso a tappe pienamente raggiunte sino ad oggi. Nel settore dei prodotti freschi, il commerciante al dettaglio spicca inoltre per la quota di fatturato, di gran lunga la più alta per gli articoli contrassegnati da un label raccomandato dal WWF (ad es. Bio, MSC o Fairtrade Max Havelaar).

Un impegno a tutto campo
"Questo riconoscimento rappresenta per noi un'importante conferma a continuare a puntare sulla sostenibilità. E questo in tutti i settori aziendali, convertendo intere gamme merceologiche come il caffè e la cioccolata al fairtrade o vendendo esclusivamente pesce e frutti di mare freschi e surgelati da fonti sostenibili. Non va dimenticato che siamo impegnati anche in altri ambiti, come la logistica, dove la maggior parte dei trasporti merci è stata trasferita dalla strada ai binari", ha commentato Joos Sutter, presidente della Direzione generale Coop Svizzera.
Data di pubblicazione: