Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: crollo nei volumi di litchi, ma primi test di successo per l'export negli States

L'Associazione dei coltivatori sudafricani di Litchi (SALGA) ha appena completato i primi testi d'esportazione verso gli Stati Uniti. Cornel van der Merwe ha spiegato: "Stiamo aspettando di capire se ne vale la pena, commercialmente parlando, prima di procedere. Dovremmo saperlo nel giro di qualche giorno; in ogni caso il primo test effettuato è stato un successo".



La statunitense FDA (Food and Drug Association) ha approvato l'irradiazione come misura fitosanitaria per gli ortofrutticoli. Van der Merwe ha spiegato che i litchi sono stati sottoposti a irradiazione a New Orleans, prima di essere inviati sul mercato.

Anche l'Australia condurrà dei test d'esportazione di litchi verso gli Stati Uniti; tuttavia, l'associazione SALGA non ha espresso preoccupazione circa una possibile concorrenza, dato che i volumi inviati dall'Australia negli USA non dovrebbero essere grandi.

"A causa delle attuali condizioni meteorologiche, i volumi sudafricani di litchi sono diminuiti del 30-40% - ha informato van der Merwe - E' difficile stabilire quanto esporteremo, sempre se decideremo di procedere. A causa di temperature molto elevate, infatti, siamo molto indietro con i volumi, perciò per questa stagione non credo che riusciremo a superare le 40 ton circa. Potrebbe essere un volume che va dalle 10 alle 40 ton, cioè molto limitato".

Per maggiori informazioni:

Cornel van der Merwe
South African Litchi Growers Association
Tel: +27 82 784 7859
Email: [email protected]
Web: www.zestfruit.co.za
Data di pubblicazione: