Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"De Ponti (Unaproa): "Riduciamo il numero dei decisori di vendita"

"Le OP devono essere soggetti di mercato, non abbiamo bisogno di giri di parole per riaffermare quello per cui stiamo lavorando da anni". Lo ha affermato Ambrogio De Ponti (in foto) al termine del Consiglio di Amministrazione dove si è discusso in merito alle prospettive sul futuro delle OP.

"Il nostro Consiglio si è espresso in modo concorde sul fatto che le OP debbano commercializzare direttamente il prodotto dei Soci con tutti gli strumenti previsti dalla normativa comunitaria, siano OP, AOP o filiali. Non stiamo parlando di un problema amministrativo, ma della capacità di stare sul mercato. Da anni - ha continuato il Presidente di Unaproa - sosteniamo che dobbiamo ridurre il numero dei decisori di vendita e crediamo che l'indirizzo e il sostegno comunitario debbano procedere in questa direzione, senza eccezioni. Non vogliamo partecipare a discussioni e confronti che non abbiano al centro del problema l'aspetto economico delle nostre Organizzazioni e dei nostri prodotti, con l'obiettivo di dare sempre più soddisfazione al consumatore finale".

"Purtroppo, nonostante la politica comunitaria abbia da tempo scelto a riferimento le OP e le AOP, nel nostro Paese continuiamo a perdere occasioni per rafforzare un sistema che continua a crescere nonostante tutto. Abbiamo bisogno - ha concluso De Ponti - di avere un sistema più efficace e più efficiente perché i mercati internazionali non aspettano certo noi e su questo dobbiamo fare sempre più squadra, magari rinunciando a qualche individualismo per raggiungere il risultato finale. Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti".
Data di pubblicazione: