Alimos trasforma i bambini da spettatori a protagonisti
"La nostra presenza a Macfrut 2016 – spiega il direttore Massimo Brusaporci – non passerà inosservata. Tutto convergerà sull'educazione alimentare. I bambini saranno i protagonisti non più come spettatori, ma come attori, nel senso che saranno chiamati in prima persona a cucinare dei piatti partendo da ingredienti vegetali di qualità. Lo stand sarà, in parte, una cucina dove si creeranno ricette, storie, show, racconti e descrizioni dei prodotti".
Un modo per educare i consumatori di domani, in maniera coinvolgente e giovane per far capire ai più piccoli che la frutta e la verdura devono essere alla base dell'alimentazione. Concetti che i loro genitori, e forse anche i nonni, sembrano aver dimenticato.
Altra sorpresa di Alimos a Macfrut 2016 (padiglione B5 stand 025) sarà il laboratorio di cucina crudista. In parole semplici, verranno svelati tanti trucchi su come preparare piatti sfiziosi senza cuocere frutta e verdura. Consigli utili non solo alle famiglie, ma anche alle Fattorie Didattiche e agli agriturismi.
"Alimos – conclude il direttore - è una cooperativa di servizi che opera nel settore dell'agroalimentare. Si occupa di programmi di educazione alimentare per adulti e bambini; progettazione e organizzazione di attività educative, dimostrative e divulgative; tutela del territorio, dell'ambiente e della salute dei consumatori. Si rivolge a istituzioni, associazioni, enti pubblici, scuole e aziende private interessate ai temi del consumo consapevole e della sana alimentazione".