Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: una stagione dei melograni estesa da agosto a fine novembre



L'azienda spagnola Lyfruits, specializzata nella produzione di melograni nell'area della comunità valenziana, ha già iniziato la raccolta della varietà precoce Smith. L'opera di diversificazione varietale messa a punto dall'azienda ha permesso l'estensione della stagione da agosto alla fine di novembre.



Smith è un melograno che presenta un tenore zuccherino di 14° Brix e 2 gradi di acidità: giunto precocemente sui mercati europei, fa da apripista alle successive varietà ACCO, Mollar e Wonderful, per un totale di 200 tonnellate di produzione propria e altrettante da produttori associati.


José Bellver
Il socio-direttore di Lyfruits, José Bellver, spiega che "quest'anno le condizioni meteo sono state particolarmente anomale, in questa regione: praticamente abbiamo avuto una primavera durata tutto l'anno e poca pioggia. Ciò ha ovviamente avuto effetto sui calibri, che non saranno grandi come gli anni scorsi. Inoltre ci aspettiamo rese del 15-20% più basse".

Ecco un video che mostra la formazione dei melograni a partire dall'allegagione fino alla maturazione sugli alberi:


"Nonostante tutto siamo soddisfatti, perché abbiamo ottenuto una buona gradazione Brix. La varietà Smith è praticamente una Wonderful precoce, solo un po' più acida, cosa molto apprezzata nei mercati del Nord Europa e soprattutto in Germania".

Lyfruits è riuscita a raddoppiare la produzione rispetto all'anno precedente e spera di riuscire a crescere in futuro, anche grazie al fatto che sta consolidando la commercializzazione a livello internazionale. I due soci José Bellver e Miguel Camarrelles stanno acquisendo nuove proprietà da dedicare alla coltivazione di melograno.


Miguel Camarelles, socio-direttore di Lyfruits.

Entrambi i direttori sono soddisfatti: "Siamo in condizione di fornire ai nostri clienti europei diverse varietà di melograni di ottima qualità durante l'intera stagione".

Per maggiori informazioni:

José Bellver
+34 600 57 58 08
Miguel Camarelles
+34 639 603905
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.lyfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi