Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: produzione di datteri ai massimi storici con 128 mila tonnellate

La produzione di datteri in Marocco è ai suoi massimi storici, quest'anno, avendo raggiunto le 128mila tonnellate. Il ministero dell'Agricoltura di Rabat ha infatti annunciato di aver registrato un aumento del 16% nella produzione di questo frutto caratteristico del Nord Africa rispetto allo scorso anno.

In una nota si legge che "per il Marocco si tratta del massimo storico della produzione, raggiunto quest'anno su una superficie di 50 ettari di palme da dattero con una media annuale di circa 90mila tonnellate dal 2009".

Per il ministero si tratta di un risultato raggiunto grazie "agli sforzi profusi per applicare il piano del Marocco Verde (Maroc Vert) in particolare per quanto riguarda il miglioramento delle tecniche di produzione e il rafforzamento della capacità produttiva degli agricoltori".
Data di pubblicazione: