Il kiwi francese beneficia del clima caldo
Dopo molte stagioni in cui la produzione è stata limitata a causa di fitopatie (come il batterio Psa, agente della batteriosi dell'actinidia), Primland annuncia il ritorno a un normale quantitativo di 15.000 tonnellate di frutti raccolti a novembre, che saranno consumati fino a giugno 2017.
Asia
Come molte aziende francesi, Primland attende la prossima apertura del mercato vietnamita e la regolamentazione dei momentanei problemi amministrativi in Indonesia, dove è il principale fornitore di kiwi francesi.
Primland® consolida la sua forte presenza negli altri mercati asiatici, specialmente in Cina, Taiwan e Thailandia.
Cile
Intanto la stagione di raccolta del kiwi cileno Oscar® si è chiusa con una resa di 4.000 tonnellate. Il kiwi giallo ha fruttato una raccolta di 300 tonnellate di OSCARGOLD® e di 600 tonnellate per quello verde precoce (SUMMERKIWI®).
Nergi
Le vendite del kiwi Nergi® stanno giungendo al termine. In Europa e Asia sono stati venduti oltre 2,5 milioni di cestini. Alcuni dei maggiori Paesi consumatori di piccoli frutti, come la Germania, sono diventati dei mercati chiave.
Nuovi piantumazioni e varietà
Al fine di diversificare gli introiti dei suoi produttori e di offrire maggiori quantitativi ai suoi clienti, Primland® sta attualmente reclutando nuovi produttori per potenziare le sue nuove varietà. Sta inoltre dando disposizioni per le nuove piantumazioni invernali in Francia delle varietà Nergi® (50 ettari in più rispetto ai 170 già esistenti), Hayward e Gold.
Per maggiori informazioni:
Jean-Baptiste Pinel
Primland
Tel.: +33 5 58 90 09 95
Email: [email protected]
Web: www.primland.fr