Krispy Kreme citata in giudizio per pubblicita' ingannevole: nelle sue ciambelle aromatizzanti, non frutta vera
Jason Saidian ha presentato una querela contro la catena di ciambelle, accusandola di aver violato la normativa della California contro la pubblicità ingannevole. I prodotti contro cui il consumatore punta il dito sono le ciambelle glassate con ripieno al lampone, la torta al mirtillo, e le ciambelle glassate allo sciroppo d'acero, tra le altre. Egli sostiene che i nomi di questi dolci aromatizzati portino i clienti a credere che essi contengano veri e propri lamponi, mirtilli e sciroppo d'acero.
La causa sostiene che traendo in inganno i clienti sulla presenza di questi ingredienti, Krispy Kreme li ha praticamente privati di alcuni benefici per la salute che essi potevano aspettarsi dalle ciambelle glassate, dal momento che i lamponi "sono una ricca fonte di vitamina C, vitamina K, potassio e fibre alimentari" e "possono contribuire alla lotta contro il cancro, contro le patologie cardiache e il declino connesso all'invecchiamento". Allo stesso modo, i mirtilli "hanno il potenziale di limitare lo sviluppo e la gravità di alcuni tumori e patologie vascolari" e la ricerca suggerisce che sono "una delle fonti più ricche di fitonutrienti antiossidanti".
Fonte: fortune.com