Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Warnez introduce un nuovo imballaggio nella categoria "grab & go"

Nuovo sacchetto trasparente per le patate

"La tendenza verso imballaggi più piccoli è in corso già da un po' di tempo e noi vogliamo continuare ad aiutare i nostri clienti con nuove soluzioni - ha dichiarato Peter Van Steenkiste dell'azienda belga Warnez -Per differenziare il segmento delle patate in particolare, recentemente abbiamo introdotto un sacchetto che sta in pieni da solo, sempre più utilizzato nel settore della frutta e verdura".

Van Steenkiste ha sottolineato che il nuovo sacchetto è una novità per le patate belghe. "Abbiamo visto questo tipo di imballaggio qualche anno fa alla fiera Fruit Logistica e nei servizi fotografici su AGF/FreshPlaza lo abbiamo incontrato spesso. Ma per le patate è ancora relativamente sconosciuto. Perciò ci siamo consultati con un rivenditore che lo ha introdotto. Si tratta di sacchetti per patate da 1 kg, con una sezione trasparente".



Grab & Go
Peter ha affermato che questo sacchetto offre molti vantaggi, sia per il consumatore sia per il rivenditore. "Le buste rientrano nella categoria del grab & go (letteralmente afferra e vai, ndt), sono sagomate per riuscire a stare in piedi da sole e grazie al manico il prodotto può essere trasportato facilmente. I sacchetti possono essere anche appesi su un ripiano o in un espositore e sono molto resistenti, pertanto non c'è pericolo che si rompano mentre li si trasporta in negozio. Inoltre, la confezione può essere richiusa facilmente".

Look diversi
Secondo il confezionatore la visibilità del prodotto può rivelarsi vantaggiosa. "Inoltre, si tratta di un sacchetto flessibile che permette vari tipi di perforazioni, la colorazione delle superfici trasparenti e l'installazione di filtri per una conservazione ottimale. Secondo noi con questo tipo di pellicola la stampa raggiunge la brillantezza ideale. Il sacchetto si presta facilmente alla laminazione e questo permette di dare all'imballaggio diversi look. Tramite questa lavorazione con la carta, il sacchetto può guadagnare un aspetto fresco e moderno, ma trasmettere al tempo spesso autenticità. L'imballaggio ha anche applicazioni interessanti per l'utilizzo nel microonde ed è facile integrare i film barriera".

Scarti ridotti
Van Steenkiste ha continuato: "Anche a noi confezionatori l'utilizzo di sacchetti preformati fornisce il vantaggio di avere pochissimi scarti al momento dell'imballo del prodotto. Diventa possibile quindi riempire velocemente packaging con diverse capacità e forme senza troppi passaggi. Inoltre, la predisposizione della confezionatrice è tale che è possibile aggiungere con facilità diverse caratteristiche alle confezioni, una possibilità che offre prospettive per il futuro".

Per maggiori informazioni:
Peter Van Steenkiste
Email: [email protected]
Warnez NV
Cell.: +32 495 48 79 66
Marialoopsesteenweg 2L
8700 Tielt - Belgio
Web: www.warnezpotatoes.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: