Al via da domani il Pianura Festival - a Minerbe (VR)
Il cartellone della manifestazione prevede tra l'altro, per valorizzare e conoscere meglio il radicchio di Verona, un percorso sensoriale il primo dicembre per le scuole e un convegno di approfondimento con gli esperti, che si terrà invece venerdì 2 dicembre alle 17. Intitolato "Storia, cultura e tipicità di un territorio e dei suoi prodotti - il Radicchio di Verona Igp e altri percorsi di valorizzazione" vedrà la partecipazione di esperti del settore.
Parallelamente ci sarà il momento di orientamento per gli studenti di terza media, con l'ascolto di testimonianze di personalità che ricoprono i più svariati ruoli in campo agricolo. Da inizio anno, inoltre, le Scuole dell'Infanzia di Minerbe, San Zenone, Bevilacqua, Boschi Sant'Anna, Bonavigo e Roverchiara, le Scuole Primarie di Minerbe, Bevilacqua, Boschi Sant'Anna, Bonavigo e Roverchiara e le classi della Scuola Secondaria di Primo grado di Minerbe, hanno attivato diversi progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli, in particolare frutta e verdura di stagione. Gli alunni, con i loro elaborati, parteciperanno ai concorsi indetti dal comitato di organizzazione, le cui premiazioni si terranno domenica 4 dicembre, ultimo giorno del festival.
A contorno dei vari appuntamenti, il festival comprende anche momenti di intrattenimento e musica, una magnalonga per le vie del paese e un ricco menù allo stand gastronomico curato dalla Pro loco. Tutti gli eventi si svolgeranno al Palaminerbe.
Tutti gli eventi si terranno al Palaminerbe di Minerbe (VR). Per info: 339/4662059.
Clicca qui per scaricare il flyer della manifestazione.
Pianura Festival nasce dal connubio tra aziende del territorio e la Pro loco, con il patrocinio del Comune di Minerbe e il contributo di Consorzio Tutela Radicchio di Verona IGP e Regione Veneto.