Le pere QTee sono state vendute in 13 Paesi quest'anno
Le pere a marchio QTee disponibili in diverse confezioni.
In 13 paesi diversi
"Il motivo per cui abbiamo scelto di vendere in più mercati - ha continuato Kris - è stato per vagliare in quali destinazioni possiamo vendere meglio in futuro. Un'altra ragione è stata quella di capire quante di queste pere possiamo produrre. Inoltre, abbiamo adattato la confezione alle preferenze di alcuni clienti esteri. Nel complesso le pere QTee sono state offerte in 13 nazioni. Questo non ha certo facilitato lo smistamento, dal momento che spesso sono state necessarie confezioni diverse per le varie destinazioni".
L'anno prossimo in Sudafrica
Il commerciante ha osservato che quest'anno le pere hanno raggiunto un colore meno intenso. "Tuttavia, abbiamo visto che si sono posizionate molto bene sul mercato. È chiara la richiesta di pere che non presentano un aspetto rugginoso. Quest'anno i migliori feedback per le pere QTee sono arrivati da Germania, Svezia e Medio Oriente".
Nel 2017 arriveranno le prime dal Sudafrica. "Lì la raccolta comincerà intorno ai primi di gennaio. La produzione sudafricana è ancora minima dal momento che si utilizzano sempre più portinnesti. Gli alberi entrano in produzione solo al quarto anno. Pertanto, la prima vera resa è prevista per la prossima stagione".
Per maggiori informazioni:
NV Fruithandel Wouters R&Co
Kasteellaan 21
3454 Rummen - Belgio
Tel.: +32 11586190
Cell.: +32 475283696
Fax: +32 11581041
Email: [email protected]
Web: www.qtee-pear.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.