Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Saluzzo (CN): frutta come spuntino di meta' mattinata nelle scuole

L'Amministrazione Comunale di Saluzzo (provincia di Cuneo), in collaborazione con la direzione Didattica, negli ultimi anni ha investito molto sull'educazione alimentare nelle scuole, partendo dal servizio di mensa scolastica.

L'appalto prevede l'erogazione di un servizio di qualità secondo le linee guida nazionali per la ristorazione scolastica del Ministero della Salute; varietà del menù su 8 settimane, prodotti biologici e a marchio ma anche a Km 0 (per ridurre l'inquinamento ambientale), corretta porzionatura dei cibi, inserimento di pasta integrale e pane integrale e mezzo sale. Oltre al progetto degli Orti in Condotta, sperimentato grazie anche alla collaborazione di Slow Food, si sono avviati vari progetti di educazione alimentare quale quello della somministrazione della frutta al mattino nelle scuole primarie come spuntino di metà mattinata.

Clicca qui per leggere di più su www.targatocn.it.
Data di pubblicazione: