Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freschi e conservati

Presto avremo frutti colombiani in vendita in tutto il mondo

La produzione di ananas colombiane è andata via via aumentando nel corso degli anni e quest'anno è caratterizzata da risultati che hanno superato le aspettative dei produttori. "La resa è stata di 50.000 ananas per ettaro - ha dichiarato Mauricio Santiago Jiménez di Frutipaz - vale a dire che la capacità produttiva delle terre colombiane varia tra le 12,5 e 25 ton per ettaro".



Anche se la Colombia sta solo cominciando a partecipare al commercio internazionale, ha il potenziale per diventare un fornitore di prodotti freschi per tutto il mondo. "Abbiamo in programma di contribuire con prodotti freschi e trasformati - ha affermato il rappresentante - il nostro obiettivo è quello di dedicare il 30% della produzione al mercato interno e il restante 70% alle esportazioni".



Al momento l'associazione sta attuando un piano strategico, in collaborazione con ProColombia, per entrare nei mercati internazionali direttamente con prodotti freschi e conservati. "Abbiamo già spedito campioni in Cina, negli Stati Uniti e in altri Paesi, rappresentati soprattutto da polpa di frutta e conserve di frutta e verdura, grazie alla loro lunga durata e al fatto di poter essere spediti verso destinazioni lontane, senza che le loro qualità nutrizionali, nutraceutiche e organolettiche vengano intaccate".



L'obiettivo dell'organizzazione è quello di entrare e di aumentare la propria presenza nei mercati in maniera più diretta, con l'accesso a punti vendita a livello internazionale e con la possibilità di un contatto diretto con i consumatori finali e i distributori.

Per maggiori informazioni:
Mauricio Santiago Jiménez
Frutipaz
Tel.: +57 3103174215
Email: [email protected]
Web: www.frutipaz.es.tl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: