Presto avremo frutti colombiani in vendita in tutto il mondo
Anche se la Colombia sta solo cominciando a partecipare al commercio internazionale, ha il potenziale per diventare un fornitore di prodotti freschi per tutto il mondo. "Abbiamo in programma di contribuire con prodotti freschi e trasformati - ha affermato il rappresentante - il nostro obiettivo è quello di dedicare il 30% della produzione al mercato interno e il restante 70% alle esportazioni".
Al momento l'associazione sta attuando un piano strategico, in collaborazione con ProColombia, per entrare nei mercati internazionali direttamente con prodotti freschi e conservati. "Abbiamo già spedito campioni in Cina, negli Stati Uniti e in altri Paesi, rappresentati soprattutto da polpa di frutta e conserve di frutta e verdura, grazie alla loro lunga durata e al fatto di poter essere spediti verso destinazioni lontane, senza che le loro qualità nutrizionali, nutraceutiche e organolettiche vengano intaccate".
L'obiettivo dell'organizzazione è quello di entrare e di aumentare la propria presenza nei mercati in maniera più diretta, con l'accesso a punti vendita a livello internazionale e con la possibilità di un contatto diretto con i consumatori finali e i distributori.
Per maggiori informazioni:
Mauricio Santiago Jiménez
Frutipaz
Tel.: +57 3103174215
Email: [email protected]
Web: www.frutipaz.es.tl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.